Menu

Service

Subtitle

6 modi per ottenere più Mi piace sui tuoi post su Instagram

Vuoi migliorare i tuoi tassi di coinvolgimento su Instagram? Vuoi che i tuoi post su Instagram ottengano più Mi piace?

I like sono il bene più prezioso su Instagram. Il tuo post su Instagram si posizionerà più in alto nei feed di notizie degli utenti man mano che riceverai più Mi piace. Poiché l'algoritmo della piattaforma cerca di mostrare agli utenti più di ciò per cui hanno precedentemente espresso interesse, ottenere più Mi piace aiuterà i tuoi post futuri a ottenere maggiore visibilità.

Più Mi piace possono portarti una serie di altri vantaggi, come più follower e traffico, poiché le persone che apprezzano ciò che condividi hanno maggiori probabilità di controllare il resto del tuo account. I Mi piace possono diventare una parte importante della tua intera strategia Instagram se sono pianificati correttamente.

Ho scritto questo consiglio su come ottenere più Mi piace sul social network visivo per aiutarti a sfruttare questi vantaggi.

Ecco i suggerimenti.

1. Condividi immagini utili.

Iniziamo con le immagini, che sono probabilmente la parte più importante di qualsiasi approccio a Instagram.

Valuta cosa motiva i tuoi fan ad apprezzare i tuoi post mentre condividi un'immagine per ottenere più Mi piace. Analizza i tuoi post precedenti per determinare quali hanno ottenuto il maggior numero di Mi piace.

Se stai aprendo un nuovo account o non hai pubblicato molto in passato, controlla gli account dei tuoi concorrenti per vedere cosa stanno facendo. Puoi creare e condividere immagini simili una volta che hai una migliore comprensione dei diversi tipi di immagini che ottengono Mi piace.

Le foto e le foto progettate sono i due tipi di immagini che dovresti condividere sul tuo feed principale di Instagram.

Se stai solo condividendo la foto, tutto ciò che devi fare è applicare un filtro ed è pronto per l'uso. Secondo uno studio di Track Maven, utilizzare il filtro Mayfair, o non utilizzarlo affatto, è il modo migliore per ottenere il maggior numero di interazioni (poiché i post senza filtri si comportano al secondo posto).

Tuttavia, se condividi un'immagine pre-progettata, prendi in considerazione l'aggiunta di testo in sovrimpressione, come una citazione o un fatto, o qualcosa di divertente per aumentare i Mi piace. I contenuti che sono allo stesso tempo divertenti e utili si comportano bene nella maggior parte dei casi.

Canva è un esempio di azienda che fornisce sia foto che immagini di sfondo dal design professionale. Se vai sul loro account, vedrai più foto come quella sopra, che contengono testimonianze degli utenti.

Può pubblicare anche foto disegnate, come quella qui sopra. Avere un mix di foto e immagini progettate è utile.

2. Usa hashtag e inviti all'azione nei sottotitoli.

Chiedi i Mi piace se li vuoi.

Quando le persone chiedevano retweet, i tweet ricevevano più retweet, secondo Social Bakers.

Di conseguenza, se vuoi più Mi piace su Instagram, devi chiederlo.

Puoi farlo aggiungendo una breve frase alla didascalia, ad esempio "Per favore, metti mi piace a questo post". Può anche essere utilizzato come testo sovrapposto su un'immagine.

Foundry è un'azienda che pubblica quotidianamente citazioni avvincenti e invita le persone a mettere mi piace con un commento nella didascalia. Hanno utilizzato questo approccio per ottenere un gran numero di Mi piace e oltre un milione di follower.

Secondo il già citato studio Track Maven, i post di Instagram con undici o più hashtag hanno ricevuto il maggior numero di Mi piace.

Pertanto, devi anche avere almeno undici hashtag ogni volta che pubblichi. Puoi aggiungerne altri, ma non andare oltre i quindici, perché i tuoi contenuti sembreranno spam.

Puoi utilizzare gli hashtag di questo elenco dei 100 migliori hashtag di Instagram per i Mi piace quando condividi qualcosa di popolare. Sono ideali per messaggi generici.

Se i tuoi articoli sono una specialità, un servizio come Hashtagify può aiutarti a trovare solo gli articoli più rilevanti.

3. Programma nei momenti migliori

La maggior parte delle interazioni può essere trovata nei post pubblicati tra le 22:00 e le 22:00. e 3 ore, secondo Track Maven.

Ci sono diverse ragioni per questo, ma un aspetto importante da questi dati è che quando la concorrenza è minore, l'impegno è maggiore. Meno persone postano tra le 22:00 e le 22:00. e 3:00 significa che meno post sono in competizione con i tuoi, il che significa che ricevono più attenzione. Come accennato in precedenza, una maggiore esposizione può equivalere a una maggiore visibilità pubblica, ma dovrai sperimentare per scoprire se stai raggiungendo il pubblico giusto.

Puoi trovare il miglior programma di prenotazione per la tua attività con un po' di prove ed errori. Per ottenere il massimo da questo, prendi in considerazione l'utilizzo di uno strumento di pianificazione di Instagram (qui ho elencato le 7 migliori app di pianificazione di Instagram).

4. Condividi su altri siti di social media

Se hai follower su altri siti di social media, è una buona idea ricondividere i tuoi post su Instagram anche lì.

Questo tipo di condivisione incrociata indirizza i tuoi fan al tuo account Instagram, ottenendo ulteriori Mi piace.

Quando pubblichi una foto su Instagram, la condivide automaticamente su Tumblr, Facebook e Twitter. Non è sempre efficace, poiché ogni rete visualizza i messaggi in modo diverso in base alle restrizioni sull'immagine e sui caratteri, tra gli altri fattori. Tuttavia, è un altro percorso che vale la pena vedere.

5. Commenta i messaggi degli altri

A Neil Patel sono piaciute casualmente le foto di persone che non seguiva su Instagram e ha scoperto che per ogni 100 Mi piace che ha fatto, ha ottenuto circa 21,7 Mi piace e 6,1 segue. Questa strategia ha continuato a funzionare anche se non ha seguito queste persone.

Questa strategia dipende dai tuoi obiettivi di business, ma vale la pena leggere il feed principale di Instagram e i feed degli hashtag popolari e mettere mi piace ai post che trovi interessanti o utili o ai profili che sono collegati alla tua azienda.

Questo ti aiuterà a guadagnare Mi piace e follower che ti aiuteranno a far crescere ulteriormente la tua portata.

6. Partecipa ai concorsi mettendo mi piace e taggando gli altri.
I concorsi con il desiderio di vincere sono un modo semplice per aumentare il coinvolgimento.

Per partecipare a questo tipo di concorso, tutto ciò che devi fare è pubblicare una foto su Instagram e chiedere alle persone di mettere mi piace. Poiché si tratta di una procedura semplice, è probabile che molte persone partecipino, soprattutto se il tuo premio è allettante. Se il tuo coinvolgimento sta diminuendo, ecco un modo semplice per aumentarlo.

Metti mi piace e tagga per vincere il concorso, in cui le persone non solo devono mettere mi piace al post, ma anche taggare qualcuno che conoscono nei commenti, per ottenere risultati migliori. Ad alcune delle persone taggate nel post piacerà anche e taggerà qualcun altro.

Mi piace e commenti aumenteranno come risultato di un concorso di tag e Mi piace.

Poiché funzionano, Drinkwel ha organizzato molti concorsi di "Mi piace" su Instagram. Nell'esempio sopra, hanno chiesto alle persone di mettere mi piace e di seguirli per partecipare al concorso. Hanno anche affermato che taggare un amico fa guadagnare agli utenti una seconda voce.

Il premio era una bottiglia di bevanda. Ciò garantisce che solo le persone interessate ai loro post li apprezzeranno e li seguiranno.

Queste sono alcune delle strategie più efficaci per aumentare il numero di Mi piace sulle tue foto di Instagram. Dovresti provarli tutti, ma inizia con i primi cinque perché sono i più facili. L'ultimo compito, che lancia un concorso "Like To Win", richiederà un po' più di tempo. Sebbene richieda un po' di pianificazione, è ancora relativamente facile da implementare.

Si spera che questi suggerimenti ti aiutino a migliorare il tuo gioco su Instagram nel 2022. Se hai ancora problemi, esisti. Quindi per una soluzione immediata contatta il nostro Servizio Clienti Instagram.

Go Back

Comment