Google raccoglie vari tipi di dati sui propri utenti, proprio come la maggior parte dei servizi online e dei browser. Alcune persone lo trovano scomodo per vari motivi. Ci sono azioni che puoi intraprendere per ridurre la quantità di dati raccolti da Google. La privacy di Google è stata a lungo una preoccupazione per le persone.
Se sei interessato a come aumentare la tua privacy su Google, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire. Dedica qualche minuto alle azioni seguenti.
Aumenta la tua privacy su Google
Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per rendere le tue impostazioni sulla privacy di Google più restrittive.
Avvia il browser Google Chrome del tuo computer. L'icona di Chrome ha l'immagine di una palla arcobaleno con un punto blu al centro. Su un Mac, lo troverai nella cartella Applicazioni, mentre su un computer Windows, è nel menu Start.
La cronologia web, la cronologia delle posizioni e la cronologia delle app dovrebbero essere tutte eliminate.
Puoi disattivare ed eliminare la cronologia web, la cronologia delle posizioni e la cronologia delle app dalla pagina "Il mio account Google" dopo aver aperto il browser.
Scegli di avere annunci personalizzati per il tuo gruppo demografico
Vai alla pagina Preferenze annunci di Google. Puoi selezionare "Disattiva" qui e quindi selezionare il pulsante blu "Disattiva" che appare.
Esci da Google
Esci da Google e torna alla pagina della cronologia web. Nelle opzioni, seleziona "Disabilita le personalizzazioni in base all'attività di ricerca" dopo aver fatto clic sul link "Gestisci".
Rimani disconnesso il più possibile
Rimanere disconnessi da Google il più possibile limita la loro capacità di raccogliere dati. Tuttavia, tieni presente che questo metodo non garantisce il completo anonimato.
Visita il sito Web dell'assistenza di Google per assicurarti di rimanere disconnesso a meno che non accedi formalmente.
Nota: in base al browser che stai utilizzando, puoi anche eseguire queste tre azioni.
Vai in incognito nel browser Google Chrome.
Seleziona Navigazione privata nel browser Firefox.
Abilita la navigazione privata nel browser Safari.
Elimina la cronologia web e la cache
Infine, puoi anche scegliere di cancellare la cache e la cronologia web.
Seguendo questi semplici e veloci passaggi, puoi aumentare la tua privacy su Google. e se hai ancora problemi o domande, contatta il tuo servizio clienti Google.