Come sappiamo Instagram è uno dei migliori servizi di social networking per la condivisione di foto e video di proprietà di Facebook.
L'applicazione Instagram è disponibile per diverse piattaforme come Android, iOS e Windows. Fondamentalmente carichiamo contenuti su Instagram utilizzando l'app mobile Instagram. L'app Instagram semplifica notevolmente la pubblicazione di immagini e video. Puoi caricare i tuoi contenuti con un solo tocco.
Ma cosa succede se carichi i tuoi contenuti Instagram dal browser (ad esempio Chrome, Firefox, Safari, ecc.)? Come puoi caricare i tuoi contenuti su Instagram utilizzando l'interfaccia web? Te lo sei mai chiesto? Oppure hai mai cercato su Google come caricare foto su Instagram utilizzando Chrome o qualcosa del genere? Se sì, allora ci piacerebbe sentire la tua opinione. Chissà che la tua esperienza nel caricamento di contenuti potrebbe essere migliore di noi. Se è così, non dimenticare di commentare.
Sì, questo articolo riguarda il caricamento di immagini e contenuti video su Instagram utilizzando un'interfaccia web. Il caricamento dei contenuti è piuttosto complicato. Puoi anche utilizzare Instagram utilizzando un'applicazione secondaria come BlueStacks sul tuo PC. Bluestacks consente agli utenti di eseguire l'applicazione mobile su Microsoft Windows e macOS di Apple.
Perché dobbiamo caricare un'immagine da un PC?
Caricare immagini su Instagram è facile utilizzando l'app mobile Instagram. Ma non sarà sempre lo stesso caso. In alcuni casi, dobbiamo caricare immagini e grafica di alta qualità. Trasferire queste immagini sul cellulare è una seccatura. Inoltre, richiede molto tempo. In tal caso, quindi, è utile caricare l'immagine da un PC. Caricheremo su Instagram utilizzando il browser Google Chrome.
Seguendo alcuni di questi passaggi possiamo caricare il post tramite un browser web. Vediamo come farlo.
Passo 1:
Innanzitutto, apri Instagram in Google Chrome e accedi al tuo account. Fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dello schermo della pagina Instagram, quindi seleziona Controlla elemento utilizzando il pulsante sinistro del mouse. Inoltre, puoi utilizzare la scorciatoia CTRL+SHIFT+I.
Passo 2:
Gli strumenti di controllo del codice vengono visualizzati in Chrome dopo aver selezionato l'opzione Ispeziona elemento. Vedrai molti codici sul tuo browser. Ignora semplicemente il codice e cerca Attiva/disattiva la barra degli strumenti del dispositivo. Puoi anche utilizzare questa scorciatoia CTRL+MAIUSC+M per abilitare la barra degli strumenti. Una volta abilitata la barra degli strumenti, aggiorna la pagina Instagram utilizzando F5 o premendo il pulsante Ricarica a sinistra della barra degli indirizzi.
Passaggio 3:
Dopo aver ricaricato la pagina vedrai il segno (+) per il caricamento. Ora la tua interfaccia apparirà uguale a quella mobile dove potrai selezionare la tua immagine e caricarla dal tuo PC.
Spero che tu abbia caricato un'immagine su Instagram dal PC. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti Instagram.