Menu

Service

Subtitle

Come configurare il tuo account Instagram e ottenere follower

Sin dalla sua istituzione nel 2010, Instagram ha rapidamente acquisito importanza come strumento di marketing digitale, in particolare per raggiungere i millennial. Secondo le statistiche, attualmente ci sono oltre 1 miliardo di membri in tutto il mondo, rendendola la piattaforma ideale per qualsiasi marchio o organizzazione che cerchi di espandersi e convertire.

Nell'articolo collegato vedremo:

Come creare un account Instagram.
Come posso ottenere più follower? (quindi hai un pubblico a cui diffondere il tuo messaggio).

Crea un account Instagram

Instagram è utilizzato principalmente su dispositivi mobili. Sebbene esista una versione online, l'app è più facile da usare. Per iniziare, sono necessari i seguenti elementi:

iOS (telefono Apple)
Androide
Tavoletta intelligente

Crea un account Instagram

Dopo aver installato e avviato l'app, ti verrà chiesto di creare un nuovo account o di registrarti tramite Facebook. È preferibile utilizzare un indirizzo e-mail aziendale pertinente che corrisponda a tutti gli altri feed e collegamenti dei social media all'indirizzo e-mail che utilizzi di più quando ti registri. In questo modo, quando i potenziali clienti ti contattano, puoi rivedere i loro messaggi e rispondere il più rapidamente possibile.

È fondamentale mantenere i nomi utente (e le identità del marchio) il più coerenti possibile su tutte le piattaforme quando si sceglie un nome utente.

Ciò aiuta a creare un marchio coerente in tutte le tue attività di marketing e consente agli utenti di riconoscere immediatamente il tuo marchio.

Puoi modificare centinaia di progetti Instagram su Canva. Prova questi modelli Canva: Immagine floreale semplice e post Instagram con fiori di ciliegio Post Instagram con citazioni primaverili

Scegli un'immagine del profilo Instagram

Se è piccolo, vuoi che sia facilmente riconoscibile. Ciò significa che la tua immagine dovrebbe essere pulita, chiara e priva di ingombri.

Su uno sfondo pulito, puoi utilizzare uno dei seguenti elementi se fai parte di un'organizzazione:

Logo
Logo accorciato
Mascotte
Acronimo

Scrivi una biografia su Instagram

È fondamentale pensare alla tua biografia su Instagram come una sorta di promozione quando la scrivi. Vuoi assicurarti di aggiungere qualcosa alla storia del tuo marchio e dire loro qualcosa in più su chi sei, cosa fai e come puoi aiutare a risolvere un problema come una delle prime cose che i consumatori vedono prima di spostare il cursore sulle tue immagini .

Instagram ti consente anche di collegarti a un singolo URL sul tuo profilo, quindi pensa a come puoi utilizzare questa funzione. Se sei un'azienda, scegli un link che conduca a una pagina importante della tua canalizzazione di vendita, come la pagina di destinazione o la pagina di un prodotto.

Dopo aver creato il tuo account Instagram, devi collegarlo agli altri tuoi account di social media. Dovresti almeno unirti a Facebook e Twitter, se non altro per sfruttare le funzionalità di condivisione delle immagini disponibili su quelle reti.

Una volta che hai finito di pubblicare tutto, è il momento di pensare a come stai ottenendo traffico dal tuo feed al tuo sito.

Andiamo quando sei pronto.

Come ottenere follower su Instagram

Suggerimento n. 1: come utilizzare gli hashtag su Instagram

Gli hashtag di Instagram stanno diventando sempre più popolari. Ora puoi persino seguire gli hashtag più rilevanti per te. Gli hashtag sono anche una tecnica semplice per attirare le persone che non seguono Instagram a vedere i tuoi contenuti. Ad esempio, se sei un fioraio, l'utilizzo di hashtag per i molti tipi di fiori utilizzati nella tua immagine o un tag che dice che sono per un matrimonio espande la tua sfera di influenza agli utenti che potrebbero beneficiare dei tuoi servizi o beni.

Gli esperti di marketing su Instagram di Wishpond hanno suddiviso gli hashtag utili in tre categorie principali:

Tutti ti consentono di posizionarti di fronte alle persone giuste e di far parte di una conversazione molto più ampia, con conseguente traffico molto più mirato.

Diamo un'occhiata a tutti e vediamo quanto è facile metterli in pratica:

Hashtag per marchi e campagne
Questi due sono abbastanza simili, ma se fatti bene, entrambi danno un bel pugno da soli. Gli hashtag di marca devono essere un nome di società o uno slogan ben noto. Perché, beh, è ​​il tuo marchio, è sempre rilevante.

Diamo un'occhiata a tutti e vediamo quanto è facile metterli in pratica:

Hashtag per marchi e promozioni
Questi due sono abbastanza simili, ma se fatti bene, entrambi danno un bel pugno da soli. Gli hashtag di marca devono essere un nome di società o uno slogan ben noto. Perché, beh, è ​​il tuo marchio, è sempre rilevante.

Pensaci in questo modo:

"Rendilo un hashtag se hai intenzione di pubblicarlo su un cartellone pubblicitario."

Questo è esattamente ciò che Nike ha ottenuto con #justdoit:

Il metodo di #haveabreak di KitKat è il seguente:

Come possiamo vedere, questi potenti marchi hanno sfruttato i loro famosi slogan per aumentare la consapevolezza del marchio consentendo alle persone di utilizzare lo slogan anche nei propri post.

Gli hashtag della campagna sono leggermente diversi dal tuo marchio, ma solo leggermente. Pensa a questi come divisioni degli hashtag del tuo marchio.

Le campagne corrispondono all'attuale:

Strategia
Prodotto
Concorso
Movimento
Su cosa stai lavorando o sviluppando. Sono anche ottimi per il coinvolgimento, poiché le persone preferiscono sentirsi come se stessero contribuendo a qualcosa di importante.

Uno degli hashtag di Canva, #canvalove, ne è un buon esempio. Questo hashtag è stato creato per mostrare gli incredibili design della nostra community Canva.

La nostra comunità può ora essere ispirata dalle creazioni di altri e l'hashtag consente a un pubblico più ampio di visualizzare il loro lavoro.

Hashtag di tendenza
Gli argomenti di tendenza non sono solo per gli adolescenti.

Sono anche un potente strumento di marketing nel tuo arsenale. Perché anche se l'evento dura solo poche ore, giorni o settimane, il numero di visitatori e follower può durare mesi o addirittura anni.

Gli hashtag di tendenza possono essere utilizzati per descrivere un giorno specifico della settimana, ad esempio:

Lunedì in musica
Giovedì di ritorno
Buon venerdì
Possono anche essere un evento o un evento specifico nella tua nicchia:

Settimana della moda
Domenica del Super Bowl
Giorno dell'Indipendenza
In entrambi i casi, dovrebbero adattarsi alla tua nicchia - o almeno all'aggiornamento che stai facendo - ed essere fatti immediatamente, perché ciò che è di moda (e ciò che non lo è) può cambiare in qualsiasi momento.

Hashtag di contenuto
Questi non sono solo rilevanti per il tuo marchio, ma anche per l'aggiornamento specifico che stai per pubblicare online.

Esamina il tuo aggiornamento per vedere se rientra in una delle seguenti categorie:

Prodotto
stile di vita
Evento
Posto
Se non soddisfa nessuno di questi criteri, dovresti verificare se si tratta di un aggiornamento utile. Se è così, hai un ottimo punto di partenza con la tua prossima serie di hashtag.

L'utilizzo di strumenti di hashtag che ti consentono di vedere i tag popolari e ciò che è più rilevante per il tuo settore è un ottimo modo per rendere i tuoi hashtag ancora più pertinenti e mirati.

Puoi anche utilizzare questa strategia per lavare, risciacquare e ripetere ogni aggiornamento che fai.

Gli hashtag adorano questa funzione su tutte le piattaforme e ora che il tuo feed è connesso a Facebook e Twitter, puoi espandere ulteriormente la tua portata.

Gli hashtag di Instagram sono efficaci?
I post di Instagram con almeno un hashtag ottengono un coinvolgimento superiore del 12,6% rispetto a quelli senza, secondo Sprout Social. Infatti, sette hashtag su dieci su Instagram sono usati dai brand, quindi sarai in buona compagnia se lavori sul tuo brand.

Suggerimento 2: condividi materiale rilevante per il pubblico.
Come accennato in precedenza, ricevi solo un link su Instagram, che è quello nella tua biografia.

Ma ciò non esclude la possibilità di cambiare, modificare o armeggiare con il collegamento per ottenere più visitatori sul tuo sito.

I contenuti da considerare per la condivisione includono:

I post del blog
Concorsi
Nuovi articoli
Se hai scelto di promuovere uno dei contenuti di cui sopra, prendi nota di aggiornare il link al link originale in modo che le persone possano essere indirizzate alla canalizzazione di vendita del tuo prodotto o servizio.

Suggerimento 3: assicurati che il tuo messaggio arrivi bene.
Rilasciare troppi aggiornamenti troppo presto può portare alla perdita di follower e al fastidio del tuo pubblico.

A differenza di Twitter, che è progettato per... beh... twittare, generare un muro di aggiornamenti che dura sei o sette foto può infastidire gli utenti e indurli a fare clic sul pulsante non seguire.

Sebbene non esista una frequenza di pubblicazione ideale su Instagram, dovresti ritardare i tuoi aggiornamenti di almeno alcune ore.

Ma poiché devi scattare foto in diversi momenti della giornata, devi affrontare la pressione del tempo.

Puoi creare le tue immagini senza metterle subito online, il che è un bel trucco che abbiamo trovato. Ciò significa che puoi scattare tutte le tue immagini in anticipo, salvarle sul tuo telefono e caricarle in un secondo momento.

Ti consigliamo di utilizzare le altre funzionalità di Instagram, come Instagram Stories o Instagram Live, se desideri interagire più spesso con i tuoi follower.

Crea le tue storie su Instagram utilizzando i modelli di Canva: la storia su Instagram del Pink Music Festival e la storia su Instagram di Red and Black OOTD

Per ulteriori informazioni su come creare storie su Instagram, leggi Guida completa alla creazione di una storia su Instagram.

Suggerimento 4: usa immagini di volti
Nel marketing c'è un vecchio detto:

"Alla gente piace lavorare con le persone che gli piacciono."

E hai idea di che tipo di persone preferiscono gli utenti dei social media? Le persone felici e sorridenti si divertono.

È più probabile che le persone acquistino da te se vedono persone che utilizzano i tuoi prodotti, che si tratti di un record di coinvolgimento dei dipendenti o di un consumatore felice che utilizza il tuo prodotto.

Questo non solo ti aiuterà a riportare i visitatori sul tuo sito, ma ti aiuterà anche a ottenere più coinvolgimento (Mi piace e commenti) su Instagram.

Uno studio della Georgia Tech ha esaminato oltre 1,1 milioni di foto casuali di Instagram e ha trovato due fatti davvero interessanti. Per ottenere i volti nelle foto:

38% di Mi piace in più
32% di commenti in più
Poi ci sono immagini senza di loro. È una buona idea includere immagini di persone che utilizzano (o detengono) il tuo prodotto in questa fase iniziale per ottenere un vero aumento del traffico.

Se il tuo problema rimane irrisolto, fai la tua domanda nella chiamata al servizio clienti Instagram. faremo in modo di aiutarti in ogni modo possibile.

 

 

Go Back

Comment