Menu

Service

Subtitle

Come correggere l'errore "com.google.process.gapps" si è interrotto

"Il processo com.google.process.gapps si è interrotto" o "google.process.gapps si è interrotto in modo imprevisto" sono esempi di errori com.google.process.gapps. Google Apps è l'abbreviazione di Google Apps. Quando il programma interessato non è in grado di connettersi ai server, è scaduto o non è sincronizzato, viene visualizzato questo errore.

In questa guida ti mostrerò due metodi da provare se il primo non funziona. Se il secondo non funziona, riprovare il primo.

Metodo 1: reimposta le app

Vai alle impostazioni
Tocca Gestione applicazioni o App
Tocca Tutto (se disponibile) o Scorri a tutto
Tocca il pulsante touch per aprire il menu/proprietà e scegli "Ripristina app" o "Ripristina preferenze app". Ciò non eliminerà le app, le ripristinerà semplicemente.

Metodo 2: disabilitare e riabilitare Download Manager

Vai alle impostazioni
Tocca App
Trova Gestione download e apri Dettagli app
Spegnilo, quindi riaccendilo e prova.
Se hai la possibilità di aggiornare le app, prova anche questo.

Metodo 3: riavviare i servizi Google Framework

Vai su Impostazioni e tocca App
Tocca Tutte le app o Scorri fino a tutte, quindi apri l'app Google Services Framework

 Apri Dettagli app e tocca Forza interruzione, quindi tocca Cancella cache ed esegui test.]

Metodo 4: ripristina/ripristina il tuo dispositivo Android alle impostazioni di fabbrica

Se nessuno dei metodi precedenti ha funzionato, prova a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo dispositivo. Se il soft reset non funziona, prova prima un hard reset. Consulta la guida al ripristino delle impostazioni di fabbrica di Android per ulteriori informazioni.

Metodo 5: Tasto rapido

Il problema è stato segnalato anche tra gli utenti di Swiftkey. Se qualcuno ha utilizzato Swiftkey, prova ad aggiornarlo alla versione più recente.

Metodi suggeriti dall'utente:
Ho un altro modo per coloro che hanno effettuato il root del proprio telefono. Installa l'applicazione ES Explorer (o qualsiasi altro file manager con permessi di root). Vai su gmscore.apk in dispositivo/sistema/app-priv. gmscore.apk deve essere installato. Questo ha risolto il mio problema, che persisteva anche dopo un hard reset….. Fammi sapere se questa soluzione funziona per te.

Ho parlato con un tecnico Samsung. Mi ha detto di togliere la batteria dal retro del mio Samsung S5 per un minuto o due. Sostituisci la batteria e accendi il telefono. Il messaggio Gapp era sparito. Il mio telefono funziona bene ora. Patrizia

Hai bisogno di qualcuno che ti guidi attraverso i passaggi per correggere l'errore "com.google.process.gapps" si è interrotto? Sei arrivato all'indirizzo giusto. Per chattare con uno dei nostri esperti tecnici e contattare il servizio clienti Google.

 

 

Go Back

Comment