Menu

Service

Subtitle

Come correggere l'errore DF−DLA−15 nel Google Play Store

1. Riavvia il dispositivo

Riavvia il dispositivo per risolvere in modo efficace il problema DF-DLA-15 di Google Play Store. Tutti i programmi, il sistema operativo con tutte le sue attività e operazioni, nonché i componenti fisici del tuo dispositivo, si riavviano quando riavvii il dispositivo (il modulo WiFi, il modulo di rete e altro).

Spegni e riaccendi il dispositivo dopo 2 minuti. Una volta riacceso il dispositivo, prova a installare le app.

2. Cancella i dati e i file della cache delle app principali di Google Play

L'app Google Play Store, così come altre app, possono fornire un'esperienza rapida e fluida utilizzando i dati delle app e i file della cache. Non dobbiamo ricreare tutte le modifiche apportate all'app a causa di queste modifiche, né dobbiamo accedere e scorrere continuamente i caroselli. I dati danneggiati e i file di cache, d'altra parte, possono causare problemi di Google Play Store come l'errore DF-DLA-15 impedendo il corretto funzionamento dell'app Google Play. Gli aggiornamenti software, gli aggiornamenti di sistema e altri programmi che eseguono scansioni in background possono causare il danneggiamento dei dati delle app e dei file della cache.

Per risolvere questo problema, devi prima eliminare i file corrotti, che verranno sostituiti con quelli puliti quando riaprirai l'app.

Segui i passaggi seguenti per svuotare la cache e i file di dati delle app di Google Play:

1. Vai su Impostazioni > App/Gestione applicazioni;

2. Selezionare App/Gestione applicazioni

* Seleziona Google Play Store dall'elenco e tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache;

* Seleziona Google Services Framework dall'elenco e tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache;

* Seleziona il servizio Google Play dall'elenco e tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache;

* Seleziona Gestione download e tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache.

3. Aggiungi o inserisci nuovamente il metodo di pagamento

Questo errore può verificarsi anche perché l'app Google Play non ha trovato un metodo di pagamento quando hai provato a installare un'app a pagamento. In tal caso, dovrai aggiungere il metodo di pagamento.

Segui i passaggi seguenti per aggiungere metodi di pagamento:

* Apri l'app Google Play Store;

* Tocca l'icona a tre righe;

* Tocca Metodi di pagamento;

* Tocca il metodo di pagamento che desideri aggiungere e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Nota: se un metodo di pagamento è già stato aggiunto, eliminalo e aggiungilo di nuovo. Assicurati inoltre di avere un saldo sufficiente sul metodo di pagamento.

4. Esci e accedi nuovamente al tuo account Google

Tutti i programmi Google, incluso Google Play, richiedono un account Google per funzionare correttamente. Possono verificarsi errori se la relazione tra l'account Google e le app Google viene interrotta. L'account Google potrebbe essere la causa del numero di errore DF-DLA-15 in Google Play. In questo caso, dovrai uscire dal tuo account Google e quindi accedere nuovamente per ricollegare il tuo account Google e l'app Google Play.

Segui i passaggi seguenti per uscire dall'account Google e accedere nuovamente:

1. Vai su Impostazioni, tocca Account e backup (o solo Account)
2. Tocca Account e seleziona Google;
3. Seleziona l'account Google con cui hai effettuato l'accesso, quindi tocca Elimina account;
4. Riavvia il tuo dispositivo Android;
5. Accedi nuovamente al tuo account Google.

5. Installare l'ultimo aggiornamento del sistema operativo

È possibile che l'errore sia causato dalla versione del sistema operativo attualmente installata sul tuo dispositivo. Oltre ai miglioramenti della sicurezza, sono necessari aggiornamenti affinché il sistema operativo possa tenere il passo con le attuali tendenze di sviluppo e miglioramenti delle prestazioni. Se è disponibile un aggiornamento, controllalo e installalo se è disponibile. Normalmente gli aggiornamenti dovrebbero essere installati automaticamente, ma è una buona idea verificare manualmente se ne è disponibile uno.

Seguire i passaggi seguenti per installare gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo:

* Vai alle impostazioni;

* Scorri verso il basso e tocca Sistema, quindi tocca Informazioni;

* Tocca Aggiornamenti di sistema (o Aggiornamento software);

* Tocca Controlla ora (se non è visibile, tocca i tre punti allineati verticalmente);

Se è disponibile un aggiornamento di sistema, tocca Installa. Potrebbe esserti chiesto di riavviare il dispositivo per completare l'aggiornamento;

Se non è disponibile alcun aggiornamento del sistema, riceverai un messaggio che informa che il tuo sistema è aggiornato.

Su altri dispositivi (ad esempio Samsung) è necessario effettuare le seguenti operazioni:

* Vai alle impostazioni;

* Tocca Aggiornamento software;

5. Tocca Scarica e installa se è disponibile un aggiornamento (in caso contrario, tocca il pulsante Controlla aggiornamenti).

6. Collega il tuo dispositivo a una connessione Internet affidabile
Google Play, come qualsiasi altro programma che richiede una connessione Internet, richiede una connessione Wi-Fi stabile per scaricare, installare e aggiornare correttamente le app. È possibile che la connessione Internet che stai utilizzando non funzioni correttamente.

Connettiti a un'altra rete Wi-Fi se sei già connesso a una. Potresti anche considerare di disattivare il Wi-Fi e di attivare i dati mobili. Quando cambi connessione di rete, utilizza anche il commutatore di app per chiudere e riaprire l'app Google Play Store.

Valuta la possibilità di migliorare la stabilità della tua connessione Internet per prevenire problemi futuri. Puoi migliorarlo procedendo come segue:

* Acquista un amplificatore di segnale (se vivi in ​​una casa);

* Posiziona il router in una zona centrale e più alta della tua casa o appartamento;

* Acquista un router più potente;

* Abbonati a un altro provider Internet più stabile (questa dovrebbe essere l'ultima risorsa).

7. Reinstallare tutti gli aggiornamenti dell'app Google Play Store

Lo scopo degli aggiornamenti delle app è quello di mantenere le app e i nostri dati al sicuro migliorando al contempo la velocità, l'efficienza e la risoluzione dei problemi. Sfortunatamente, se gli aggiornamenti del programma non vengono installati correttamente (ad esempio, se la connessione Internet non è affidabile o se sul dispositivo è in esecuzione un altro processo in background), possono causare problemi. Il problema DF-DLA-15 potrebbe essere causato dall'ultima versione dell'app Google Play Store.

Per risolvere questo problema, disinstalla gli aggiornamenti di Google Play, ripristina la versione predefinita, quindi reinstalla gli aggiornamenti.

Seguire i passaggi seguenti per disinstallare gli aggiornamenti:

* Vai su Impostazioni e tocca Gestione applicazioni/App;

* Tocca Google Play Store e seleziona Disinstalla aggiornamenti;

Tocca OK per confermare;

Apri l'app Google Play Store.

8. Ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica

Se nessuna delle altre soluzioni ha funzionato, ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Questa linea di condotta rimuoverà i file di sistema corrotti dal tuo dispositivo e risolverà molti problemi lungo il percorso.

Segui i passaggi seguenti per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo:

* Effettua il backup dei dati del tuo dispositivo su un servizio di archiviazione cloud (ad esempio su Google Drive, Dropbox) o su un computer;

* Vai alle impostazioni;

* Tocca Ripristina;

* Tocca l'opzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica;

Se sei riuscito a risolvere il problema di mancata connessione e hai bisogno di assistenza, contatta i nostri professionisti dell'assistenza servizio clienti Google. I nostri professionisti sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per aiutarti a capire cosa sta succedendo. Grazie mille!

Go Back

Comment