Menu

Service

Subtitle

Come creare una pagina del marchio Google+ per il tuo sito Web WordPress?

Un sito Web è un ottimo modo per rendere le informazioni facilmente accessibili al tuo mercato o pubblico di riferimento per qualsiasi scopo, che si tratti di pubblicizzare te stesso, il tuo marchio o la tua azienda. WordPress è una popolare piattaforma per la creazione di siti Web perché è facile da usare, intuitiva da navigare e ha un prezzo ragionevole. Ma cosa succede se desideri integrare i vantaggi di Google e sfruttare i dati e la forza della rete sul tuo sito Web WordPress? Puoi facilmente integrare la tua pagina Google nel tuo sito WordPress per un facile accesso se sei interessato ad espandere la tua rete oltre la community di WordPress. Di seguito è riportato un tutorial passo-passo su come creare una pagina del marchio Google per WordPress.

Passaggio 1: crea un account Google

Il primo passo è registrarsi per un account Google. Visita il sito Web per raggiungere questo obiettivo. Puoi collegare rapidamente un account Gmail che utilizzi per lavoro a un altro. Sotto l'intestazione "Presentazione delle pagine su Google+", troverai un pulsante blu con la scritta "Crea la tua pagina Google+". Clicca ora!

Passaggio 2: selezionare una categoria

Come accennato in precedenza, puoi creare una pagina Google+ per una varietà di scopi, ma è particolarmente utile per promuovere il tuo marchio o la tua attività. Quindi scegli una categoria per la tua pagina Google per iniziare. È un edificio o un'attività commerciale, come un negozio, un bar, un ristorante, una locanda, un hotel o un motel? C'è un punto di servizio nelle vicinanze che i residenti possono raggiungere rapidamente? Usi la tua Pagina per commercializzare un marchio o un prodotto? Sarai felice di capire che se si tratta di un prodotto, una pagina Google aiuta le aziende produttrici di prodotti sfuggenti a livello locale. Ad esempio, se disponi di cuffie che hanno solo una pagina Google che aiuta i consumatori di altre parti degli Stati Uniti e di tutto il mondo a trovare il tuo prodotto da acquistare. Lo scopo della tua pagina Google è quello di commercializzare un'azienda, un gruppo, un'istituzione o una ONG? In tal caso, è possibile aggiungere informazioni per una facile visualizzazione e accesso da parte dei visitatori. In quale categoria o settore rientra? Che si tratti di un film, di uno sport, di un libro, di una cassetta, di un programma TV, di un episodio web o di qualsiasi altra cosa, puoi specificare e personalizzare questa sezione come.

Per non parlare del fatto che Google+ ti consente di aggiungere ulteriori informazioni che non rientrano nella casella "Altro" da nessun'altra parte. Possono essere inclusi collegamenti ad altri siti Web di tua proprietà, contatti pertinenti come distributori di prodotti o contenuti, informazioni sulla pubblicazione di contenuti nel caso di film o spettacoli o altre informazioni utili per i visitatori.

Passaggio 3: restrizioni

Ad esempio, supponiamo che tu scelga la categoria "Prodotto o marchio" per la tua pagina Google. C'è un posto comodo dove puoi inserire il tuo sito web nella sezione Nome pagina nella sezione "Crea una pagina" delle impostazioni della pagina di Google. Inoltre, impostando il limite di età a 18 anni e più o 21 anni e più, puoi scegliere una restrizione predefinita e blocchi di accesso sulla pagina nel caso in cui sul sito siano presenti immagini o materiale sensibile.

Passaggio 4: slogan

Per la tua pagina Google, è facile aggiungere contenuti come slogan e immagini. Uno slogan è una breve frase o affermazione che riassume sinteticamente il tuo sito web. Si consiglia vivamente di aggiungere un'immagine del profilo del logo del tuo marchio, della confezione del prodotto o del tuo profilo nel caso in cui le persone riconoscano il tuo nome e il tuo volto da associare al marchio. Le pagine di Google sono utili perché sono facili da visualizzare. Devi selezionare un'immagine che possa essere immediatamente riconosciuta a cui associare il tuo marchio, prodotto, servizio o contenuto.

Passaggio 5: semplificare l'URL della tua pagina Google

La configurazione della tua pagina Google è quasi completa. Genera un collegamento URL per te e gli altri da visualizzare quando vuoi. Purtroppo, le pagine di Google non supportano ancora gli URL personalizzati. Questo è davvero triste perché ora gli URL possono essere facilmente modificati. Si spera che Google renda presto disponibile questa opzione. Plus.google.com è la prima parte dell'URL, seguita da una stringa di numeri interi casuali. Un suggerimento sarebbe quello di modificare e accorciare l'URL utilizzando Bit.ly poiché è troppo lungo per collegarsi facilmente ai siti su cui si desidera condividerlo. È uno strumento utile che può aiutarti in modi diversi dalle tue pagine Google Plus.

Un'altra opzione eccellente è il plug-in URL semplice di Studiopress. Installando questo plug-in, puoi creare un collegamento URL separato e facile da ricordare per il tuo sito WordPress. Puoi cambiarlo riorganizzando le posizioni delle parole e dalla pratica impossibilità di escludere numeri casuali dal link della pagina Google+ originale. Vai alla dashboard, individua la directory dei plug-in di WordPress e segui le istruzioni sullo schermo per installare un plug-in per la tua piattaforma WordPress:

Trova "Plugin" nell'area Dashboard. Nella barra di ricerca puoi trovare tutti i plugin che puoi utilizzare. Inserisci "Simple URL Plugin" lì. Per tua comodità, le opzioni con valutazioni a stelle e recensioni vengono visualizzate per la tua selezione. C'è anche un meraviglioso collegamento che dice "Installa ora" sotto queste opzioni di menu. Seleziona il tipo di plug-in che funziona meglio per te, quindi fai clic su "Installa ora" per iniziare il processo di installazione. Quando si apre una finestra pop-up che richiede la tua autorizzazione per installare il plug-in, fai clic su "OK" per iniziare il download. Successivamente, vedrai un altro pratico pulsante su cui puoi fare clic che dice "Attiva plug-in".

Una volta scaricato, torna nell'area Plugin della tua dashboard e fai clic sul pulsante "Scegli file" per caricare la cartella .zip appena scaricata.

Passaggio 6: connettiti a WordPress

Crea una pagina sul tuo sito WordPress con un collegamento diretto alla tua pagina Google+. Puoi raggiungere questo obiettivo scrivendo da zero un nuovo articolo o una pagina di "blog", esclusivamente per la tua pagina Google+. Un codice per visualizzare la pagina Google della tua pagina WordPress direttamente online è facile da ottenere.

Passaggio 7: collega al tuo sito Web WordPress

Se lo desideri, puoi anche indirizzare i visitatori alla tua pagina Google sulla tua pagina WordPress; basta inserire l'URL per la tua pagina WordPress lì sotto "Crea" la tua pagina. Pagando una quota annuale tramite WordPress, puoi anche personalizzare il tuo URL WordPress. Questo è altamente raccomandato in quanto dà un senso di professionalità piuttosto che farlo sembrare più simile a un blog WordPress.

Passaggio 8: mostralo!

Ora che sai come impostare una pagina del marchio Google per WordPress, puoi iniziare! Ti stai preparando a pubblicizzare la tua attività e il tuo sito web in una rete ospitata da Google con molti link!

Leggendo il nostro blog, presumo che tu abbia creato una pagina del marchio Google+ per il tuo sito Web WordPress. Se continui ad avere problemi, contatta il nostro servizio clienti Google.

Go Back

Comment