Se vuoi essere in prima linea quando si tratta di utilizzare Instagram, potresti voler diventare un beta tester di Instagram. Gli utenti beta possono provare le nuove funzionalità prima che vengano rese disponibili nell'app normale. Questo può darti la possibilità di parlarne ai tuoi follower o semplicemente di masterizzarli per qualcun altro. Fantastico, vero? Abbiamo messo insieme questo breve e simpatico elenco di risposte a tutte le domande che potresti avere su come diventare un beta tester di Instagram.
Cos'è Instagram Beta?
La beta di Instagram offre agli utenti Android l'accesso anticipato alle prossime versioni dell'app.
In altre parole, sarai il primo a utilizzare le nuove funzionalità in arrivo. Per aiutare i programmatori a migliorare l'app, puoi anche fornire feedback sulle sue funzionalità. [1] #*I beta tester, ad esempio, hanno avuto accesso alla nuova funzionalità "modalità oscura" di Instagram prima che fosse resa disponibile a tutti gli utenti dell'app.
Posso essere un beta tester di Instagram su iOS?
Solo gli utenti Android attualmente hanno accesso alla beta di Instagram.
Sfortunatamente, se utilizzi un iPhone o un altro dispositivo Apple per accedere a Instagram, non potrai registrarti come beta tester. Gli utenti iOS potrebbero avere accesso a questa funzionalità in futuro.
Puoi rimanere aggiornato su eventuali cambiamenti nella disponibilità impostando un avviso di notizie di Google con parole chiave come "Instagram beta iOs" o controllando regolarmente le community online per le notizie.
Come faccio a iscrivermi al programma beta di Instagram?
1 Vai all'app Instagram nel Google Play Store.
Sul tuo smartphone Android, avvia l'app Google Play Store. Per accedere alla pagina principale di Instagram, inserisci "Instagram" nel campo di ricerca e fai clic sull'app quando appare.
Niente dovrebbe sembrare strano poiché è esattamente lo stesso di quando hai scaricato Instagram per la prima volta, a meno che tu non sia completamente nuovo nell'app e non stia iniziando il beta testing!
2 Seleziona "Partecipa alla Beta" nell'angolo in basso a destra dello schermo.
Nella prima pagina dell'app Instagram, scorri verso il basso finché non vedi "Partecipa alla Beta". Fai clic nell'angolo in basso a sinistra dove dice semplicemente "Partecipa", quindi fai nuovamente clic su "Partecipa" nella finestra pop-up visualizzata. [4]
Dopo aver fatto ciò, la schermata principale dell'app dovrebbe visualizzare un messaggio che ti informa che ti sei iscritto con successo al programma beta e il processo potrebbe richiedere del tempo.
La versione beta di Instagram sostituisce immediatamente la versione completa non appena ti iscrivi, e il gioco è fatto! Una volta che le nuove funzionalità saranno disponibili per i beta tester, potrai iniziare a utilizzarle.
Posso abbandonare il programma beta?
Puoi abbandonare il programma beta in qualsiasi momento.
Torna all'app Instagram sul Google Play Store, scorri verso il basso fino alla voce "Sei un beta tester" e seleziona "Esci". Premi di nuovo "Esci" nel popup che appare per confermare la tua decisione.[5]
Ciò disinstallerà solo la versione beta di Instagram e reinstallerà la versione normale. Potrebbero essere necessari alcuni minuti, proprio come quando ti sei iscritto al programma beta.
La beta di Instagram è sicura?
Sì, ma la beta di Instagram potrebbe essere instabile.
Potrebbe bloccarsi di più o sembrare più difettoso rispetto alla versione normale di Instagram. In termini di sicurezza, non è meno sicura dell'app normale.[6]
Le versioni beta delle app sono solo versioni con funzionalità inedite, ma sono sempre la stessa app in termini di funzionalità di base e protocolli di sicurezza esistenti.
Se ritieni che l'utilizzo della versione beta di Instagram sia troppo fastidioso, ricorda che puoi sempre disinstallarla e tornare a utilizzare l'app normale.
Qui in questo articolo, abbiamo elencato tutti i punti principali che svolgono un ruolo importante in Come diventare un beta tester di Instagram, se c'è qualcosa che ritieni non abbia risposto alla tua domanda o se hai altre domande relative a Diventa un Instagram Beta Tester, chiamaci al nostro servizio clienti Instagram e ricevi assistenza immediata 24 ore su 24, 7 giorni su 7.