Le persone di tutte le età si stanno impegnando di più con Instagram. Gli utenti possono inviare ruoli, foto e video ai propri contatti, follower e amici. Ha molte caratteristiche diverse come bobine, IGTV, video e aspetti fotografici. Nel giugno 2012, Instagram ha lanciato l'opzione "Esplora", che mostra immagini, luoghi e ricerche popolari. Sono stati aggiunti video di eventi sportivi, concerti e altri eventi dal vivo insieme a nuove storie di Instagram. La scheda Scopri presentava storie pubbliche della regione.
Gli utenti possono abilitare diverse categorie nella pagina Esplora di Instagram, come gastronomia globale, viaggi e mostre d'arte. Grazie a questa funzione, gli utenti hanno la possibilità di aumentare continuamente la qualità dell'app. L'app può identificare il tipo di materiale che un utente sta cercando. Il feed è pieno di contenuti personalizzati ad esso correlati. Di conseguenza, l'utente riceve contenuti ripetitivi. Per fare ciò, l'utente deve cancellare e reimpostare la pagina di esplorazione.
Modifica o reimposta la pagina di scoperta di Instagram
Avvia l'app Instagram sul tuo dispositivo iOS o Android.
Nell'angolo in basso a destra dell'app Instagram, tocca l'icona del profilo.
Ora seleziona il simbolo del menu dell'hamburger nell'angolo in alto a destra.
Successivamente, cerca un'opzione Impostazioni nella parte superiore della pagina. Toccalo per accenderlo.
Seleziona Sicurezza toccandolo.
Trova e tocca l'opzione Cronologia ricerche sotto l'opzione Dati e cronologia.
Il pulsante Cancella tutto si trova accanto all'elenco delle ricerche recenti, a cui è possibile accedere spostando il cursore.
La pagina di esplorazione è stata reimpostata e la cronologia delle ricerche è stata cancellata.
Solo gli elementi che hai cercato nella casella di ricerca principale verranno visualizzati qui, dice il prompt.
Ricorda che la cancellazione della cronologia delle ricerche funziona solo temporaneamente e ulteriori ricerche potrebbero farla riapparire. Ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti Instagram in merito a questo articolo e di inoltrarlo ai tuoi cari.