Menu

Service

Subtitle

Come funziona la tua pubblicità promozionale su Instagram: fai attenzione, fai una pausa e cancella

Introduzione:

Instagram è emerso come una piattaforma eccezionale per la promozione sociale, il coinvolgimento del pubblico e la narrazione visiva. Con oltre un miliardo di utenti attivi mensili, è diventato sempre più accessibile agli esperti di marketing e si è allontanato dalle sue origini mobili. Le funzionalità pubblicitarie di Instagram sono ora integrate con Facebook, la sua società madre, per semplificare il processo e sfruttare gli account condivisi.

Impostare:

Per iniziare a fare pubblicità su Instagram, devi essere presente sulla piattaforma pubblicitaria di Facebook. Vai su business.facebook.com e crea un account pubblicitario su Facebook. Fornisci le informazioni sulla tua azienda e imposta le configurazioni necessarie. Se hai dipendenti che ti aiutano con la pubblicità o l'analisi, valuta la possibilità di aggiungerli come membri dell'azienda con i ruoli appropriati. Inoltre, collega il tuo account Instagram al tuo account pubblicitario Facebook per promuovere i tuoi post Instagram.

Per creare inserzioni Instagram:

Prima di immergerti nel processo di creazione degli annunci, devi determinare lo scopo dei tuoi annunci. Instagram offre diversi obiettivi tra cui scegliere, come notorietà del marchio, portata, traffico, installazioni di app, coinvolgimento, visualizzazioni di video e conversioni. È importante installare il pixel di tracciamento di Facebook sul tuo sito web se desideri monitorare con precisione le conversioni o il traffico del sito web.

Comprendere la struttura pubblicitaria di Facebook/Instagram:

Le pubblicità di Facebook e Instagram funzionano all'interno di un sistema a tre livelli. I singoli annunci sono le unità più piccole e contengono targeting, testo, strategie di offerta e budget specifici. I set di annunci raggruppano più annunci insieme per test divisi e ottimizzazione, mentre le campagne contengono più set di annunci e consentono utili aggiustamenti del budget e della pianificazione.

Creazione e posizionamento degli annunci:

Il gestore degli annunci offre opzioni di creazione guidata o rapida. La creazione guidata ti guida attraverso il processo con le migliori pratiche, mentre la creazione rapida offre maggiore flessibilità. Mirare al pubblico desiderato è fondamentale e sono disponibili risorse per comprendere meglio questo argomento. Puoi scegliere di posizionare automaticamente gli annunci che appaiono sia su Facebook che su Instagram oppure limitare il posizionamento solo su Instagram per raggiungere un pubblico mirato.

Imposta il budget e la pianificazione degli annunci:

Determina il tuo budget pubblicitario, che si tratti di un limite giornaliero o di un limite illimitato. Le strategie di offerta possono aiutarti a ottimizzare la spesa, ma anche le impostazioni predefinite possono funzionare bene inizialmente. Quando crei i tuoi annunci, assicurati che siano in linea con il tuo brand, contengano testo accattivante e incoraggino il coinvolgimento degli utenti. Esplora esempi esistenti di inserzioni Instagram di successo per trovare ispirazione.

Per modificare, mettere in pausa e cancellare le inserzioni di Instagram:

Personalizzare gli annunci è facile. In Gestione inserzioni di Facebook, vai alla campagna, al gruppo di inserzioni o all'inserzione specifica che desideri modificare. Le modifiche al testo pubblicitario devono essere inviate nuovamente per la revisione per garantirne la conformità. La nuova interfaccia unificata che combina Gestione annunci e Power Editor offre funzionalità aggiuntive come il pulsante Rivedi per il rilevamento degli errori. Puoi anche modificare in blocco più annunci contemporaneamente.

Abilitare, disabilitare o rimuovere le inserzioni è semplice e può essere fatto a livello di campagna, gruppo di inserzioni o inserzione. I dispositivi di scorrimento indicano lo stato degli annunci e la disattivazione di un gruppo di inserzioni o di una campagna interromperà la pubblicazione degli annunci. Per eliminare un annuncio, selezionalo, fai clic sull'icona del cestino e conferma l'eliminazione.

Conclusione:

Le capacità pubblicitarie di Instagram, combinate con la sua massiccia base di utenti, offrono enormi opportunità per le aziende. Seguendo questa guida, anche i principianti possono creare annunci Instagram efficaci, aumentare la consapevolezza del marchio e favorire le conversioni.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza o hai domande sulla pubblicità su Instagram, non esitare a contattare il nostro team di supporto. Il nostro staff di supporto dedicato è qui per aiutarti a orientarti nel processo, risolvere eventuali dubbi e fornire indicazioni per garantire il successo delle tue campagne pubblicitarie su Instagram. Non esitare a contattare il servizio clienti Instagram per qualsiasi supporto di cui hai bisogno. Ci impegniamo ad aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi sforzi pubblicitari su Instagram.

Go Back

Comment