Instagram è un'ottima piattaforma per condividere immagini ed esplorare la creatività. Alla data odierna non è necessario definire il sito del social media. Tuttavia, con tutte le foto e gli scatti presenti nell'account Instagram, dovresti preoccuparti della privacy di Instagram. La protezione dei dati personali nei siti di social media è un'attività indispensabile. Inoltre, poiché l'app si occupa esclusivamente di immagini e video come Instagram, dovresti modificare le impostazioni e migliorare la privacy di Instagram.
Instagram è un ottimo modo per mantenere viva la comunità sociale. Anche se dovresti semplicemente tenere d’occhio le impostazioni sulla privacy di Instagram. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere il tuo account Instagram sicuro e modificare le impostazioni sulla privacy.
#1. Mantieni privato il tuo profilo Instagram
Innanzitutto, per migliorare la privacy di Instagram, devi mantenere privato il tuo profilo. Poiché tutti i profili Instagram sono pubblici per impostazione predefinita, devi cambiare il tuo profilo in profilo privato. Semplicemente: vai su Opzioni >> scorri verso il basso fino all'opzione Account privato >> Attivala per passare al profilo privato.
#2. Abilita l'autenticazione a due fattori
Al giorno d'oggi, l'autenticazione a due fattori è comune in molte app di social media. Questo metodo impedisce a chiunque di accedere al tuo account Instagram. L'abilitazione dell'autenticazione a due fattori richiede sia la password che il passcode monouso per accedere al tuo account. Il passcode viene inviato al tuo numero di telefono, quindi questo metodo è sicuro a meno che tu non perda il dispositivo.
Per abilitare l'autenticazione a due fattori:
* Vai al tuo profilo
* Tocca i tre punti nell'angolo in alto e apri il menu Opzioni
* Scorri verso il basso fino a Autenticazione a due fattori
* Abilita l'opzione Richiedi codice di sicurezza
* Segui le istruzioni e aggiungi il tuo numero di telefono
#3. Nascondi stato attività
Instagram ti consente di vedere quando sei stato attivo l'ultima volta nei messaggi diretti. Per impedire alle persone di vedere quando sei stato attivo l'ultima volta, vai su Opzioni >> scorri verso il basso fino all'opzione Mostra stato attività >> Disattiva il pulsante.
#4. Configura le storie di Instagram
Instagram ti consente di aggiungere storie temporanee al tuo profilo. Queste storie possono essere viste e risposte da tutti o solo dalle persone che segui, a seconda della tua configurazione. Tuttavia, ti consigliamo di nascondere le tue storie di Instagram a persone anonime per garantire la privacy di Instagram.
Per questo, vai su Opzioni e scorri verso il basso per trovare Impostazioni storia. Ora scegli a quali persone nascondere le storie. Inoltre, imposta le autorizzazioni per chi può rispondere alla tua storia e disabilita la condivisione delle tue storie per maggiore sicurezza.
#5. Approva manualmente i tag delle foto
Non puoi mai controllare quali altri post sui loro account Instagram. Puoi però scegliere se mostrare o meno le foto in cui sei stato taggato nel tuo profilo. Pertanto, dovresti approvare manualmente i tag delle foto. Per farlo, vai su Opzioni >> Foto di te >> Aggiungi manualmente.
#6. Disattiva il geo-tagging
Un'altra funzionalità utile per migliorare la privacy di Instagram è disattivare il tagging geografico. La maggior parte delle app per fotocamere taggano le tue foto con le coordinate del luogo in cui sono state scattate. Ciò consente agli stalker di trovarti facilmente. Puoi disattivare l'autorizzazione alla posizione per Instagram per interrompere il tagging GPS. Semplicemente:
* Vai a Impostazioni >> App >> Autorizzazioni app
* Passare a Autorizzazioni di posizione
* Disattiva il pulsante accanto a Instagram
Se dopo questo si verificano altri problemi, contatta il servizio clienti Instagram.