Quando Instagram ha debuttato per la prima volta, potevi caricare foto solo con proporzioni 4:5 per i ritratti. Instagram ora supporta le immagini in formato quadrato 1:1, rapporto 4:5 per i ritratti e 16:9 per le foto paesaggistiche. Le immagini possono avere una dimensione compresa tra 320×320 pixel e un massimo di 1080×1080 pixel.[1] Puoi anche utilizzare un'app di terze parti per preparare le immagini per Instagram. Un altro trucco è utilizzare un'app per ritagliare le foto in quadrati della griglia. Se li carichi su Instagram nell'ordine corretto, appariranno come un'unica immagine in una griglia sul tuo profilo Instagram. Questo articolo spiega come caricare foto di grandi dimensioni su Instagram.
Metodo 1 Ritaglia su Instagram
1. Apri Instagram. Ha un'icona color arcobaleno che ricorda una macchina fotografica. Tocca l'icona di Instagram nella schermata iniziale o nel menu delle app per aprire Instagram.
2. Tocca +. È collocato nella parte inferiore centrale dello schermo. Questa è l'icona per creare un nuovo messaggio.
3. Seleziona una foto. Puoi toccare qualsiasi foto che desideri caricare su Instagram.
4. Tocca l'icona di ritaglio nell'angolo in basso a sinistra. L'icona con due angoli retti agli angoli che formano una forma quadrata è l'icona di ritaglio. A seconda dell'orientamento della foto, vedrai dei riquadri bianchi sopra e sotto la foto o sui lati.
* Puoi anche toccare e trascinare l'immagine per regolare il ritaglio dell'immagine. Puoi anche aumentare il ritaglio dell'immagine posizionando il pollice e l'indice sullo schermo e allontanandoli.
* Se carichi un'immagine alta su Instagram, la parte superiore e inferiore dell'immagine verranno ritagliate. Se preferisci, puoi preparare l'immagine utilizzando un'app di terze parti per Android o iPhone.
5. Tocca Avanti. È nell'angolo in alto a destra. Verrà visualizzata la pagina del filtro.
6. Seleziona un filtro per la tua immagine (opzionale) e tocca Avanti. Per selezionare un filtro per la tua immagine, tocca il filtro che desideri utilizzare in basso. Altrimenti, tocca Avanti nell'angolo in alto a destra per continuare. Se utilizzi un filtro immagine, assicurati di utilizzare lo stesso filtro per tutte le tue immagini per mantenerle coerenti.
7. Tocca Condividi. Questo pubblicherà l'immagine su Instagram.
Metodo 2 Quadra un'immagine su un Android
1. Scarica e installa Square Pic. Square Pic è un'app di terze parti che ti consente di convertire le immagini troppo grandi per Instagram nella forma corretta (un quadrato). Utilizza i seguenti passaggi per scaricare e installare No Crop & Square per Instagram.
* Apri Google Play Store.
* Digita "No Crop & Square" nella barra di ricerca in alto.
* Tocca Nessun ritaglio e quadrato.
* Tocca Installa
2. Apri la foto quadrata. Square Pic ha un'icona rossa che ricorda una linea che attraversa un quadrato ritagliato. Tocca l'icona nella schermata iniziale o nel menu delle app per aprire Square Pic. Puoi anche toccare Apri nel Google Play Store al termine del download dell'app.
3. Tocca Galleria. È l'icona situata sotto l'immagine predefinita, a sinistra. Ha un'icona che ricorda una pila di foto.
4. Tocca un'app per le immagini. Puoi aprire la Galleria (consigliato), Google Foto o qualsiasi altra app per immagini che hai installato sul telefono.
5. Tocca una foto. Puoi sfogliare immagini o album con Square Pic. Tocca un'immagine che desideri preparare per Instagram.
6. Tocca Sfondo. È caratterizzata da un'icona raffigurante una lastra di vetro situata nella parte inferiore dello schermo. Questo mostra un elenco di sfondi che puoi posizionare nella parte inferiore dell'immagine non ritagliata.
7. Tocca uno sfondo. Per impostazione predefinita, lo sfondo dell'immagine è solo l'immagine sfocata. Tocca l'icona che assomiglia alla tua immagine per selezionare questo sfondo oppure tocca uno degli altri quadrati colorati in basso per selezionare uno sfondo diverso.
8. Aggiungi un bordo (facoltativo). Per aggiungere un bordo colorato attorno all'immagine, tocca Bordo nella parte inferiore dello schermo. Ha un'icona che assomiglia a un'immagine in un'altra immagine. Tocca uno dei cerchi colorati nella parte inferiore dello schermo per selezionare un bordo colorato. Tocca l'icona che assomiglia a un cerchio attraversato da una linea per selezionare l'assenza di bordo.
9. Seleziona una forma di layout per la tua immagine (facoltativo). Se desideri che l'immagine abbia una forma diversa da un rettangolo, tocca Layout nella parte inferiore dello schermo. Quindi tocca la forma desiderata per la tua immagine.
10. Aggiungi funzionalità extra alla tua foto (opzionale). Ci sono altre funzionalità che puoi aggiungere alla tua immagine in Square Pic. Utilizza le seguenti opzioni nella parte inferiore dello schermo per modificare ulteriormente l'immagine:
* Ritaglia: questa icona ha la capacità di ritagliare, ruotare e capovolgere l'immagine.
* Filtro: questa icona ha diversi filtri che puoi selezionare per modificare l'aspetto della tua immagine.
* Rapporto: questa icona ti consente di modificare le proporzioni dell'immagine da 1:1 immagine quadrata per Instagram, 4:5 immagine per Instagram, 9:16 per TikTok e 16:9 per widescreen e 3:4 per un'immagine verticale .
* Regola: questa icona ha le opzioni per regolare la luminosità, il contrasto, la tonalità, la saturazione e la sfocatura dell'immagine.
* Testo e snap: entrambe le opzioni ti consentono di aggiungere testo alla tua immagine.
* Adesivo: questa opzione ti consente di aggiungere emoji e adesivi alla tua immagine.
11. Tocca Salva. È nell'angolo in alto a destra. Potrebbe essere necessario guardare un annuncio mentre desideri completare il salvataggio dell'immagine.
12. Tocca l'icona di Instagram. È caratterizzata dai colori dell'arcobaleno e assomiglia a un'icona. Si trova nel menu "Condividi per".
Puoi anche toccare Altro per visualizzare un elenco completo di app che puoi utilizzare per condividere l'immagine. Se non vuoi ancora condividere l'immagine, tocca Fine nell'angolo in alto a destra per salvare l'immagine nella tua Galleria.
13. Seleziona un'opzione di condivisione e tocca Solo una volta. Ci sono tre opzioni che puoi selezionare. Seleziona una delle opzioni e tocca Solo una volta, quindi indica che desideri utilizzare questa opzione solo per questa immagine. Utilizza una delle seguenti opzioni per pubblicare la tua immagine su Instagram:
* Diretto: questa opzione invia l'immagine direttamente a un altro utente Instagram. Per utilizzare questa opzione, tocca Diretto e tocca Invia accanto all'utente Instagram a cui desideri inviare l'immagine.
* Feed: questa opzione pubblicherà l'immagine sul tuo feed Instagram. Tocca Feed per utilizzare questa opzione. Tocca la freccia nell'angolo in alto a destra. Se lo desideri, seleziona un filtro e tocca Avanti. Quindi tocca Condividi.
* Storie: questa opzione immagine pubblicherà l'immagine nella tua storia di Instagram. Tocca Storie per utilizzare questa opzione. Tocca La tua storia nell'angolo in basso a sinistra per pubblicare l'immagine nella tua storia.
Metodo 3 Quadratura di un'immagine su un iPhone o iPad
1. Scarica e installa Insta Square. Insta Square è un'app di terze parti che ti consente di convertire le immagini troppo grandi per Instagram nella forma corretta (un quadrato). Utilizza i seguenti passaggi per scaricare Insta Square su iPhone:
Apri l'App Store.
Tocca Cerca nella parte inferiore dello schermo.
Digita "Insta Square" nella barra di ricerca.
Tocca Instagram quadrato.
Tocca OTTIENI accanto a Insta Square.
2 Apri il quadrato Instagram. Insta Square ha un'icona che ricorda un quadrato ritagliato color arcobaleno. Tocca l'icona sulla schermata iniziale per aprire Insta Square.
3 Selezionare un'immagine. Tocca un'immagine dal rullino fotografico per selezionare un'immagine da preparare.
4 Tocca Tela. È la prima opzione nella parte inferiore dello schermo ed è caratterizzata da un'icona a forma di quadrato. Ti consente di selezionare le proporzioni dell'immagine.
5 Tocca 1:1 o 4:5 e tocca Immagine intitolata Android7done.png. Queste sono le prime opzioni nell'elenco delle proporzioni. Entrambi sono adatti per Instagram. Tocca il segno di spunta a destra dopo aver selezionato le proporzioni.
Puoi anche selezionare 2:1 per Twitter, 4:3 per Facebook, 5:7 per Pinterest, 7:4 per YouTube e una serie di altre opzioni.
6 Tocca Bordo. È caratterizzata da una griglia quadrata in basso. Ciò ti consente di selezionare un quadrato della griglia nella parte inferiore dello schermo.
7 Seleziona un tipo di bordo e tocca Immagine intitolata Android7done.png. Il bordo appare attorno alla tua immagine nel post. Utilizza le opzioni per regolare il bordo, quindi tocca il segno di spunta per selezionarlo. Le opzioni per i bordi sono le seguenti:
Sfocatura: tocca l'icona che assomiglia a due cerchi per selezionare un bordo sfocato. Questa opzione aggiunge una versione sbiadita della tua immagine nella parte superiore e inferiore dell'immagine.
Mosaico: tocca l'icona dei 5 quadratini per selezionare una sfocatura a mosaico. Ciò aggiungerà un mosaico pixelato della tua immagine nella parte superiore e inferiore dell'immagine.
Colore: tocca l'icona che assomiglia a un contagocce per selezionare un bordo colorato. Tocca uno dei quadrati colorati per selezionarne uno.
Motivo: tocca l'icona che assomiglia a una stella per selezionare un bordo con motivo. Quindi tocca uno dei motivi nella parte inferiore dello schermo per selezionare un bordo. Questa opzione richiede un abbonamento Pro.
Allunga: tocca l'icona delle 6 linee per selezionare una versione allungata dell'immagine come bordo.
8 Apportare ulteriori modifiche all'immagine (opzionale). Tocca le altre icone nella parte inferiore dello schermo per eseguire modifiche facoltative alla tua immagine. Le opzioni aggiuntive sono le seguenti:
Filtro: tocca l'icona che assomiglia a una bacchetta magica per selezionare un filtro colore per la tua immagine. I filtri richiedono un abbonamento Pro per essere utilizzati.
Regolazione: tocca l'icona del cursore per apportare regolazioni manuali al colore della tua foto. Questa opzione consente di regolare Luminosità, Contrasto, Saturazione, Esposizione, Temperatura, Ombre, Nitidezza e Vignettatura. Tocca il segno di spunta a destra quando hai finito.
Ritaglia: tocca l'icona che raffigura due angoli retti per ritagliare l'immagine. È possibile selezionare un formato nella parte inferiore dello schermo. Quindi tocca e trascina l'immagine per regolare il ritaglio. Tocca il segno di spunta a destra quando hai finito.
Testo: tocca l'icona che assomiglia a una "T" per aggiungere testo alla tua immagine. Utilizza la tastiera su schermo per aggiungere testo alla tastiera.
9 Toccare l'icona quadrata con una freccia. È nell'angolo in alto a destra. Tocca questa icona quando sei pronto per caricare l'immagine su Instagram.
10 Tocca Instagram. Verrà visualizzato un elenco di app su cui puoi caricare l'immagine.
11 Tocca l'icona di Instagram. Questo aprirà la tua immagine su Instagram.
Se non vedi il logo di Instagram, scorri verso sinistra sulle app e tocca Altro. Quindi tocca Copia su Instagram.
12 Toccare Avanti. È nell'angolo in alto a destra. Verrà visualizzata la pagina del filtro.
13 Selezionare un filtro per l'immagine (opzionale) e toccare Avanti. Per selezionare un filtro per la tua immagine, tocca il filtro che desideri utilizzare in basso. Altrimenti, tocca Avanti nell'angolo in alto a destra per continuare. Se utilizzi un filtro immagine, assicurati di utilizzare lo stesso filtro per tutte le tue immagini per mantenerle coerenti.
14 Tocca Condividi. Questo pubblicherà l'immagine su Instagram.
Metodo 4 Creare un mosaico di profili su un Android
1 Scarica e installa 9Square. 9Square è un'app che può dividere le tue immagini in immagini più piccole e caricarle sul tuo profilo Instagram. Utilizza i seguenti passaggi per scaricare 9Square per Android:
Apri il Google Play Store.
Digita "9Square" nella barra di ricerca in alto.
Tocca 9Square nei risultati della ricerca.
Tocca Installa.
2 Apri 9Square. 9Square ha un'icona blu con una griglia 3×3 bianca. Puoi toccare Apri nel Google Play Store per aprire 9Square oppure puoi toccare l'icona nella schermata iniziale o nel menu delle app per aprire 9Square.
1 Scarica e installa 9Square. 9Square è un'app che può dividere le tue immagini in immagini più piccole e caricarle sul tuo profilo Instagram. Utilizza i seguenti passaggi per scaricare 9Square per Android:
Apri il Google Play Store.
Digita "9Square" nella barra di ricerca in alto.
Tocca 9Square nei risultati della ricerca.
Tocca Installa.
2 Apri 9Square. 9Square ha un'icona blu con una griglia 3×3 bianca. Puoi toccare Apri nel Google Play Store per aprire 9Square oppure puoi toccare l'icona nella schermata iniziale o nel menu delle app per aprire 9Square.
3 Tocca l'icona dell'immagine al centro. È l'icona che assomiglia a una pila di foto nella schermata del titolo di 9Square.
La prima volta che apri 9Square, ti verrà chiesto se desideri consentire a 9Square di accedere alle tue immagini e ai file multimediali. Tocca Consenti per continuare.
4 Selezionare una sorgente di immagine. Tocca una delle icone per selezionare una sorgente. Tocca Fotocamera per scattare una foto con la fotocamera. Tocca File per aprire un'immagine dalla cartella dei file. Tocca Galleria per aprire un'immagine nella tua galleria.
5 Selezionare un'immagine. Utilizza la fotocamera per scattare una foto o toccare un'immagine che desideri condividere e caricare su Instagram.
6 Selezionare un tipo di griglia. Tocca uno dei layout della griglia in alto per selezionare un tipo di griglia. Seleziona 3×1 per una singola riga di immagini. 3×2 va bene per un'immagine widescreen 16:9. 3×3 va bene per le immagini quadrate. 3×4 è adatto per ritratti più ampi e 3×5 è adatto per ritratti lunghi.
Puoi caricare una riga 3×1 nel tuo feed come una singola riga di immagini che le persone possono visualizzare scorrendo verso sinistra sull'immagine nel loro feed.
7 Regolare il ritaglio dell'immagine. Tocca e trascina il quadrato al centro dell'immagine per posizionarlo sopra l'immagine. Tocca e trascina gli angoli del quadrato per ingrandirlo. Questo quadrato e le sottili linee bianche al centro indicano come verrà ritagliata l'immagine quando la ritagli.
8 Tocca Ritaglia e tocca Salva tutto. Viene visualizzata una schermata in cui viene visualizzata l'immagine dopo che è stata ritagliata. Specifica inoltre l'ordine in cui le immagini devono essere caricate su Instagram. Tocca Salva tutto per salvare le immagini sul telefono
9 Toccare Salva tutto. Ciò ritaglierà l'immagine e salverà le immagini sul telefono in un album separato.
10 Immettere un nome per l'album e toccare Salva. Chiamalo in modo descrittivo come "Griglia [Nome foto]" o qualcosa del genere. Tocca Salva nell'angolo in alto a destra quando hai finito. Ciò salva l'immagine sul tuo telefono
11 Apri Instagram e
12 Carica la prima foto su Instagram. La prima foto che vuoi caricare è quella che va nell'angolo in basso a destra dell'immagine. Utilizza i seguenti passaggi per caricare un'immagine su Instagram:
Tocca + nella parte inferiore centrale dello schermo.
Seleziona l'immagine che apparirà nell'angolo in basso a destra.
Tocca Avanti.
Seleziona un filtro (facoltativo) e tocca Avanti.
Tocca Condividi.
13 Carica il resto delle immagini. Devi caricare ciascuna immagine singolarmente. Ripeti i passaggi precedenti per caricare il resto delle immagini. Assicurati di caricarli nell'ordine corretto. Hai già caricato la prima immagine nell'angolo in basso a destra. Quindi carica l'immagine in basso al centro. Quindi carica l'immagine in basso a sinistra. Passa alla riga successiva e continua a caricare le immagini da destra a sinistra. Continua finché non hai caricato ciascuna immagine.
Tocca l'icona "+" per caricare una singola riga di immagini nel tuo feed. Tocca Seleziona più. Seleziona le immagini nella riga da destra a sinistra. Carica le foto e scorri verso sinistra sull'immagine nel tuo feed per visualizzare l'immagine completa.
14 Tocca la tua immagine del profilo. È caratterizzata da un'icona raffigurante una persona situata nell'angolo in basso a destra. Vedrai le tue immagini apparire come una griglia sul tuo profilo.
Metodo 5 Crea un mosaico di profili su iPhone o iPad
1 Scarica e installa 9Square per Instagram. 9SquareforInstagram è un'app che può dividere le tue immagini in immagini più piccole e caricarle sul tuo profilo Instagram. Utilizza i seguenti passaggi per scaricare 9Square per iPhone
Apri l'App Store.
Tocca la scheda Cerca.
Digita "9Square" nella barra di ricerca in alto.
Tocca 9Square nei risultati della ricerca.
Tocca OTTIENI accanto a 9Square per Instagram.
2 Apri 9Square per Instagram. Ha un'icona viola con un quadrato bianco 3×3. Tocca l'icona sulla schermata iniziale per aprire 9SquareforInstram o tocca Apri una volta completato il download dell'App Store.
3 Tocca Avvia. È collocato sotto l'immagine nella schermata del titolo.
4 Tocca Fotocamera o Libreria. Per scattare una foto, tocca Fotocamera. Per utilizzare una foto dal rullino fotografico, tocca Libreria.
5 Toccare un tipo di griglia. Tocca uno dei layout della griglia in basso per selezionare un tipo di griglia. Seleziona 3×1 per una singola riga di immagini. 3×2 va bene per un'immagine widescreen 16:9. 3×3 va bene per le immagini quadrate. 3×4 è adatto per ritratti più ampi
Puoi caricare una riga 3×1 nel tuo feed come una singola riga di immagini che le persone possono visualizzare scorrendo verso sinistra sull'immagine nel loro feed.
6 Regolare il ritaglio. Puoi vedere un'anteprima di come l'immagine verrà ritagliata al centro. Tocca e trascina l'immagine per regolare l'immagine da ritagliare. Posiziona il pollice e l'indice sull'immagine e allargali per ingrandire l'immagine.
7 Toccare il segno di spunta, quindi toccare OK. È nell'angolo in alto a destra. Ritaglia e salva le immagini. Quando vedi che l'immagine è stata salvata, tocca Ok.
8 Apri Instagram. Ha un'icona color arcobaleno che ricorda una macchina fotografica. Tocca l'icona di Instagram nella schermata iniziale o nel menu delle app per aprire Instagram.
9 Toccare +. È collocato nella parte inferiore centrale dello schermo. Questa è l'icona per creare un nuovo messaggio.
10 Seleziona l'immagine che apparirà nell'angolo in basso a destra e tocca Avanti. È importante caricare le immagini nell'ordine corretto affinché funzioni correttamente. La prima immagine che desideri caricare sarà nell'angolo in basso a destra della griglia. Tocca Avanti quando hai finito.
11 Seleziona un filtro per la tua immagine (opzionale) e tocca Avanti. Per selezionare un filtro per la tua immagine, tocca il filtro che desideri utilizzare in basso. Altrimenti, tocca Avanti nell'angolo in alto a destra per continuare. Se utilizzi un filtro immagine, assicurati di utilizzare lo stesso filtro per tutte le tue immagini per mantenerle coerenti.
12 Tocca Condividi. Questo pubblicherà l'immagine su Instagram.
13 Carica il resto delle immagini. Devi caricare ciascuna immagine singolarmente. Ripeti i passaggi precedenti per caricare il resto delle immagini. Assicurati di caricarli nell'ordine corretto. Hai già caricato la prima immagine nell'angolo in basso a destra. Quindi carica l'immagine in basso al centro. Quindi carica l'immagine in basso a sinistra. Passa alla riga successiva e continua a caricare le immagini da destra a sinistra. Continua finché non hai caricato ciascuna immagine.
Tocca l'icona "+" per caricare una singola riga di immagini nel tuo feed. Tocca e tieni premuta la prima immagine che desideri caricare. Seleziona le immagini nella riga da destra a sinistra. Carica le foto e scorri verso sinistra sull'immagine nel tuo feed per visualizzare l'immagine completa.
14 Tocca la tua immagine del profilo. È caratterizzata da un'icona raffigurante una persona situata nell'angolo in basso a destra. Vedrai le tue immagini apparire come una griglia sul tuo profilo.
Ci auguriamo che il blog sopra riportato sia servito da linea guida per aiutarti a saperne di più su come pubblicare splendide foto su Instagram. Se hai bisogno di ulteriore supporto nell'esecuzione delle istruzioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti Instagram 24 ore al giorno.