Menu

Service

Subtitle

Come riprodurre automaticamente i video in Presentazioni Google?

A volte su Presentazioni Google sono necessari alcuni secondi in più per avviare una diapositiva con un video incorporato. Può essere noioso e richiedere molto tempo spostare il puntatore sulla miniatura del video per avviarlo.

Fortunatamente, Presentazioni Google ha una comoda funzione che consente di riprodurre i film non appena apri la diapositiva in cui si trovano. Bastano semplici clic e questo articolo ti mostra come farlo.

Riproduci automaticamente il video in Presentazioni Google.

Devi modificare alcune impostazioni per avviare un video non appena vai alla diapositiva. Esegui queste azioni:

Apri il tuo progetto di Presentazioni Google in visualizzazione normale.
basta fare clic destro sul video.
Scegli un formato dal menu a discesa.
Scegli il video da riprodurre.
Disabilita la riproduzione automatica durante la presentazione.
Esiste anche un altro metodo più adatto per abilitare la riproduzione automatica.

Seleziona il pulsante Opzioni formato visualizzato sopra il video facendo clic sul video corrispondente del tuo progetto Presentazioni Google. Il nuovo menu laterale viene visualizzato sul lato destro dello schermo.
Seleziona la casella accanto a Riproduzione automatica durante la presentazione.
La parte video della tua diapositiva si avvierà automaticamente la prossima volta che ti accedi.

Come creare automaticamente un video in Presentazioni Google

Fai avanzare automaticamente le diapositive dopo l'avvio di un video se desideri una presentazione con video che funzioni senza problemi. Devi essere consapevole della lunghezza del tuo video per poter utilizzare questa tecnica.

Scegli "Pubblica sul Web" dal menu a discesa File facendo clic su di esso.
Le diapositive che scorrono continuamente possono essere impostate sull'ora desiderata modificando l'impostazione predefinita.
Per utilizzare la funzione di avanzamento automatico per modificare le diapositive in base alle esigenze, potrebbe essere necessario aggiungere molte cose, come forme ritardate, sulla pagina e posizionarle dietro il video.

Inserisci un video in Presentazioni Google

Devi prima imparare come inserire correttamente i video prima di iniziare a riprodurli automaticamente. Con pochi rapidi clic, puoi inserire qualsiasi video da Drive, YouTube o qualsiasi altra fonte di streaming. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario attenersi a questi passaggi.

Seleziona Inserisci > Video nella diapositiva in cui desideri inserire il video.
Scegli il sito Web in cui desideri caricare il video. Sono disponibili tre schede: YouTube, Altro URL e Google Drive. Diciamo che vuoi un video di YouTube.
Puoi digitare o incollare l'URL del video che desideri venga visualizzato sulla diapositiva.
Seleziona il video facendo clic su di esso.
La tua diapositiva dovrebbe mostrare il video.
Il tuo video può essere spostato e ridimensionato. Può occupare l'intera diapositiva o solo una piccola parte di una più grande.

Altri modi per formattare il video

Oltre alla riproduzione automatica, il menu di scelta del formato offre una varietà di altre opzioni per strutturare il video. Gli orari precisi di inizio e fine del video possono essere modificati. Se hai bisogno solo di una piccola parte di un video lungo, questo può essere molto utile.

C'è un'opzione video muto nella sezione Riproduzione automatica durante la presentazione. I tuoi spettatori possono vedere l'immagine solo se l'audio non è richiesto o appropriato.

Puoi dare alla miniatura del tuo video una certa dimensione aggiungendo un'ombra vicina o lontana allo sfondo della diapositiva usando l'opzione Ombra esterna. In questo modo il video si fonderà con la diapositiva anziché risaltare.

Se non è fattibile, spegnilo.

È probabile che durante alcune presentazioni l'anteprima del video debba rimanere ferma finché non finisci di parlare. Quindi è consigliabile disabilitare la riproduzione automatica se non si desidera avviare subito un video. In questo modo eviterai fastidi e la necessità di fermarlo manualmente.

Segui le indicazioni nella prima sezione di questo articolo e disabilita l'Autoplay quando presenti l'opzione se vuoi che il tuo film si blocchi. e per ulteriori informazioni, puoi contattare il nostro servizio clienti Google.

Go Back

Comment