Menu

Service

Subtitle

Come risolvere il problema con Google Pixel 7 che non si carica?

Gli smartphone più recenti offerti da Google, Pixel 7 e 7 Pro, offrono la migliore esperienza Android possibile. A causa dei grandi progressi nell'ottica di Google quest'anno, questo potrebbe essere l'anno in cui gli appassionati di Pixel effettuano un acquisto. Tuttavia, sono stati segnalati alcuni problemi relativi ai telefoni Pixel appena rilasciati nonostante la loro esperienza ricca di funzionalità. La questione della ricarica è una questione che stiamo prendendo molto sul serio in questo momento. Diversi possessori di Pixel 7 e Pixel 7 Pro si sono lamentati del fatto che i loro dispositivi presentano problemi di ricarica. La ricarica del dispositivo non funziona o impiega molto tempo. Sia l'hardware che il software potrebbero essere responsabili del problema. In ogni caso, vediamo come risolvere il problema con Google Pixel 7 che non si carica o Google Pixel 7 Pro che si carica lentamente. Puoi utilizzare questa guida anche se visualizzi l'errore "connesso, non in carica".

Come risolvere il problema con Google Pixel 7 che non si carica?

Quando gli utenti collegano il telefono al caricabatterie, viene visualizzato semplicemente il messaggio di errore "connesso, non in carica" e il dispositivo si carica raramente. Se riscontri un problema simile, questo tutorial ti informerà di alcune soluzioni intelligenti che possono aiutarti a correggere l'errore. Ora iniziamo senza ulteriori indugi.

Inizialmente, la maggior parte dei reclami dei clienti aveva una cosa in comune: gli utenti non utilizzavano il caricabatterie consigliato da Google. Tuttavia, questo problema ora interessa gli utenti che utilizzano Pixel Stand e il caricabatterie ufficiale Google PD PPS [mattone da 30 W]. Quindi, aspettati presto un aggiornamento da Google. Fino ad allora, utilizza le soluzioni menzionate in questa guida.

Ricomincia

Il riavvio è la prima soluzione semplice che potresti provare. La maggior parte dei dispositivi elettronici deve essere riavviata solo una volta per risolvere la maggior parte dei problemi software. Anche il Pixel non è diverso. Anche con il problema di ricarica, dovresti provare l'opzione di riavvio. Prova a caricare nuovamente Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Vai alla soluzione successiva se la prima non funziona correttamente.

Utilizzare un caricabatterie adeguato

I flagship più recenti sembrano funzionare in modo ottimale solo se caricati con un caricabatterie PD PPS [30W]. Anche se possiedi un caricabatterie rapido Samsung o OnePlus, potrebbe non essere in grado di caricare questi dispositivi Pixel 7. Per quanto possa sembrare fastidioso, è quindi necessario utilizzare solo il caricabatterie PD PPS di un venditore affidabile, tra cui anche Google.

Disattiva la ricarica adattiva

La tecnologia di ricarica adattiva manterrà la batteria carica all'80% per tutta la notte quando colleghi il dispositivo al caricabatterie durante la notte. Il resto della ricarica sarà poi terminato quando sarà mattina, regalandoti uno smartphone completamente carico. Ma come fa il sistema a decidere quando dovresti svegliarti? In realtà, utilizza principalmente l'allarme che hai impostato e il tuo consueto modello di utilizzo.

Anche se svolge un buon lavoro, a volte non è ancora perfetto. Questo perché alcuni clienti hanno espresso preoccupazione per il fatto che i loro dispositivi potrebbero essere ancora caricati all'80% quando si svegliano. Quindi sono costretti a rifare la procedura di ricarica, che richiede molto tempo. Quindi, potresti pensare di disattivare questa opzione prima di caricare il tuo cellulare tutto in una volta.

* Vai su Impostazioni > Batteria.
* Vai alle Preferenze adattive.
* Disabilita la ricarica adattiva.

Modalità sicura

Un servizio o un software di terze parti potrebbe occasionalmente interferire con la normale modalità di ricarica di un dispositivo. Di conseguenza, dovresti pensare di caricare lo smartphone in modalità provvisoria, che ti fornirebbe un ecosistema privo di software o servizi di terze parti. Se il telefono si carica perfettamente, il software problematico di terze parti deve essere immediatamente eliminato dal tuo dispositivo. Di solito un'app di questo tipo è quella installata o aggiornata di recente.

* Tieni premuto il pulsante di accensione per aprire il menu di accensione.
* Ancora una volta, tieni premuto il pulsante Riavvia.
* Tocca OK nel popup Modalità provvisoria.

Carica mentre il dispositivo è spento

Diversi clienti hanno scoperto che caricare lo smartphone mentre era spento ha funzionato per loro. Inutile dire che non dovresti farlo durante l'orario di lavoro perché potrebbe farti perdere chiamate e messaggi vitali. Inoltre, diverse persone hanno segnalato il successo dopo aver spento i propri dispositivi, collegato il caricabatterie e riavviato.

Controlla la custodia del telefono

Utilizziamo custodie per proteggere i nostri cellulari da danni o graffi causati da cadute involontarie. La maggior parte dei consumatori sceglie di utilizzare casi offerti da marchi diversi. Ma questo potrebbe funzionare contro di te. Alcune custodie per telefoni ostacolano l'accesso alla porta USB, rendendo inutilizzabile il cavo di ricarica negli smartphone. Pertanto, dovresti togliere eventuali custodie spesse che potresti utilizzare sul tuo Pixel 7 o Pixel 7 Pro. Ricarica il tuo dispositivo ancora una volta dopo aver tolto la custodia. Se funziona correttamente, conoscerai la soluzione. Se la custodia fosse il vero problema, dovresti acquistarne una nuova che non impedisca la ricarica immediata dello smartphone.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica

L'incoerenza del software potrebbe anche essere la radice dei tuoi problemi di ricarica, quindi potresti pensare di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Inoltre, un ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i dati sul telefono. Quindi, fai prima un backup.

* Vai su Impostazioni > Sistema.
* Tocca Opzioni di ripristino.
* Seleziona Ripristina tutti i dati.
* Seguire le istruzioni fornite.

Puoi essere certo che il problema è un problema hardware quando nessuna delle soluzioni di cui sopra ha funzionato per te. Pertanto, se il tuo Pixel 7 o Pixel 7 Pro è ancora in garanzia, potrebbe essere una saggia idea sostituire la batteria. Per ottenere assistenza, devi portare Pixel 7 o Pixel 7 Pro al centro assistenza più vicino o parlare con il servizio clienti Google. Racconta loro pienamente del tuo problema e probabilmente saranno in grado di aiutarti. Potrebbero fornirti una batteria sostitutiva gratuita. Speriamo di essere in grado di risolvere il problema di mancata ricarica di Google Pixel 7.

Go Back

Comment