Instagram ha introdotto Reels non molto tempo fa. Anche se potevi sempre pubblicare video sul tuo Instagram prima dell'introduzione di Reels, lo scopo di Reels è in realtà quello di aiutare gli utenti a creare brevi video accattivanti utilizzando un'enorme libreria di musica fornita da Instagram. I reel sono video di 15 secondi che puoi modificare con vari effetti sonori e musica. Fondamentalmente, Reels è ciò che puoi fare su TikTok ma è su Instagram. Se crei il tuo Instagram Reel, hai la possibilità di salvarlo localmente nella memoria del tuo dispositivo prima di pubblicarlo. Ma se il tuo reel utilizza musica dalla libreria Instagram, il video verrà scaricato senza di essa. Anche se è la tua bobina, non possiedi la musica; Instagram lo fa. E se volessi scaricare solo l'audio dai rulli? Puoi salvare l'audio sul tuo Instagram per usarlo in seguito, ma non puoi scaricarlo localmente. Oppure puoi? Lascia che ti mostri come scaricare l'audio dai reel su Instagram.
Scarica audio da Reels su Instagram
L'audio è particolarmente utile se non ti piacciono le funzionalità di edizione di Instagram e desideri modificarlo sul tuo computer utilizzando un editor video. Oppure vuoi invece modificare i tuoi reel su un editor video separato sul tuo smartphone. Ma Instagram non lo consente. Non esiste un modo ufficiale per salvare l'audio dalla bobina localmente sul tuo dispositivo. Puoi salvare l'audio sul tuo Instagram ma non puoi scaricarlo.
Fortunatamente esistono strumenti online che non solo sono sicuri ma anche funzionali. A differenza di altri strumenti in cui sia il video che l'audio vengono scaricati consentendoti di modificare manualmente l'audio dal video, questo strumento elimina la necessità di quel passaggio aggiuntivo. Questo strumento rimuove direttamente la musica della bobina di Instagram dal video della bobina e ti consente di scaricarla come file m4a. Ciò ti consente di utilizzare la musica su qualsiasi video utilizzando qualsiasi strumento di editing che preferisci. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo come puoi farlo.
Scarica utilizzando il collegamento
I passaggi sono semplici, quindi non ti perderai nel mezzo. Segui i passaggi per scaricare l'audio dai reel su Instagram:
Passaggio 1: apri Instagram e vai all'audio del reel che hai salvato. Questo dovrebbe essere l'audio che desideri salvare localmente. Per fare ciò, vai su Profilo > tocca Menu > seleziona Salvato. Troverai l'audio elencato lì. Questa directory contiene tutto l'audio che hai salvato.
Passo 2: Dopo aver aperto il rullo, guarda la parte inferiore dello schermo per vedere la musica utilizzata da quel particolare rullo. Toccalo.
Passaggio 3: si aprirà la pagina audio. Lì troverai un pulsante del menu situato nell'angolo in alto a sinistra. Tocca Copia collegamento. Puoi condividere questo link e scaricarlo direttamente dal tuo PC
Passaggio 4: ora apri il browser di tua scelta e vai a questo collegamento.
Passaggio 5: incolla il collegamento nella casella di testo e premi Invio.
Passaggio 6: lo strumento riconoscerà l'audio e aprirà una pagina in cui potrai vedere un piccolo lettore audio. Tutto quello che devi fare ora è premere o fare clic sul collegamento Download.
Una volta completato il download, il file audio può essere trovato nella cartella di download come file m4a. Puoi utilizzare il file audio così com'è o convertirlo in mp3 utilizzando qualsiasi convertitore di tua scelta. Cloud Convert è un eccellente strumento online che ti consente di farlo.
Ci auguriamo che tu abbia imparato come scaricare audio da Reels su Instagram. Se riscontri altri problemi dopo questo, contatta il servizio clienti Instagram.