Instagram non ti consente di scaricare i video pubblicati da te o da qualsiasi altro utente. Vedi un contenuto di qualità con una modifica straordinaria e vuoi salvarlo nella tua memoria locale, cosa fai allora? Anche se Instagram non supporta il download di video in modo nativo, esistono comunque delle soluzioni alternative. Puoi scaricarlo tramite un'app sul tuo Android o un sito sul Web. Senza ulteriori indugi ecco come scaricare video da Instagram.
Scarica video da Instagram
Scaricatore di video
Questo è uno dei downloader più utilizzati per Instagram. Puoi facilmente scaricare e persino ripubblicare qualsiasi video con un solo tocco. Una volta installata l'app e incollato il collegamento, verrà visualizzata una piccola icona nell'angolo in basso a destra dei post: quando toccato scaricherà il post per te. Verranno scaricati anche tutti i tag utilizzati su quel particolare video. Potrai quindi visualizzare il contenuto scaricato dalla galleria del tuo dispositivo. Video Downloader è disponibile gratuitamente su Google Play Store.
IFTTT
Puoi configurare IFTTT per scaricare tutti i tuoi video da Instagram. Ottieni l'applet IFTTT e collegala al tuo account Instagram e al tuo account Dropbox e il gioco è fatto. Configurare l'applet e tutto il resto è automatico. Tutti i video che ti piacciono o che pubblichi verranno automaticamente scaricati sul tuo Dropbox. IFTTT può essere configurato per funzionare sia sul tuo Android che sul PC. Prendi l'applet da qui.
Arraffatore di posta
Se utilizzi Instagram sul tuo PC o preferisci scaricare i contenuti da lì, puoi utilizzare il downloader basato sul Web chiamato Post Grabber. Questo è diverso da qualsiasi altro downloader che troverai sul Web. È uno strumento potente che ti consente di catturare non solo un post ma qualsiasi altra foto e video ad esso collegato. Avrai bisogno dell'URL del post che desideri, incollalo nel campo URL e fai clic su Vai. E hai finito. Aspetta che venga scaricato e potrai fare quello che vuoi con il post. Uno svantaggio di questo strumento è che funziona solo con post pubblici. Non può acquisire contenuti da profili privati. Visita il sito per iniziare.
In caso di problemi successivamente, puoi contattare il servizio clienti Instagram.