Se non hai ancora aggiornato Instagram, fallo ora. Ti aspetta una sorpresa dato che Instagram ora supporta la condivisione di video. Mentre scatti le foto riceverai anche l'icona di una cinepresa per accedere alla modalità video. Instagram ti consente di registrare fino a 15 secondi di video e quindi puoi selezionare tra tredici filtri per aggiungere effetti al tuo video. Un'altra caratteristica è l'immagine di copertina: puoi selezionare la tua immagine migliore dal video che hai registrato come immagine di copertina. Sembra semplice. Tuttavia, dopo questo aggiornamento, molti utenti di Instagram si sono lamentati di non riuscire a trovare “l’icona della videocamera Instagram”. Tieni presente che avrai bisogno almeno di Jellybean 4.1 affinché la registrazione video funzioni. Alcuni utenti non troveranno la fotocamera perché la loro app Instagram scatta foto utilizzando la fotocamera Android di serie o predefinita. Ecco alcuni semplici passaggi per abilitare la fotocamera di Instagram su Android o iOS:
* Vai al tuo profilo facendo clic sull'icona più a destra nella parte inferiore dello schermo
* Dal tuo profilo, vai alle opzioni facendo clic sull'icona più a destra nella parte superiore dello schermo
* Vai alle funzionalità avanzate e fai clic su "usa la fotocamera avanzata di Instagram"
Ora, quando fai clic sulla fotocamera sul tuo Instagram, vedrai anche l'icona o il pulsante della videocamera sulla destra. Fare clic per registrare video Instagram.
Scarica qui
AGGIORNAMENTO: è stato riferito che gli utenti di Instagram hanno caricato 5 milioni di clip il primo giorno in cui è stata attivata la modalità video di Instagram. Sembra che nei prossimi giorni ci sarà un'intensa guerra tra Vine e Instagram. Vine ha attualmente 13 milioni di utenti.
In caso di problemi successivi, contatta il servizio clienti Instagram.