Jenn Herman è una specialista di Instagram.
Jenn ha vinto il riconoscimento "Top 10 Blog" di Social Media Examiner negli ultimi tre anni. Più di una dozzina dei suoi post sono dedicati a fornire approfondimenti di marketing su Instagram.
Ho divorato i suoi libri Kindle di strategia su Instagram e sui social media e ho scoperto che è coautrice di Instagram for Dummies, in uscita all'inizio del 2018. Metodi di marketing di Instagram, e sono stato felice quando ha accettato.
Puoi guardare l'intera intervista di 28 minuti o leggerne degli estratti di seguito. Jenn e io ne abbiamo parlato:
Le nuove tendenze più calde di Instagram
Suggerimenti per iniziare
Modi per estendere la tua portata
Suggerimenti per lo svolgimento di concorsi
Il potenziale per raccogliere contenuti generati dagli utenti e fare influencer marketing su Instagram
Barry: E Instagram? È paragonabile ad altri media in termini di rapida crescita?
Jenn: È ridicolo. Recentemente hanno superato gli 800 milioni di membri e si aspettano di raggiungere il miliardo entro l'inizio del 2018. Non si fermerà presto.
Barry: Quali sono alcune delle tendenze più in voga in questo momento?
Jenn: Instagram Stories, un clone di Snapchat, è la cosa principale. È spensierato e stravagante, ed è qui che si riunisce la folla più giovane.
Hanno anche aggiunto la possibilità di creare album (noti come caroselli), che ti consentono di inviare fino a dieci foto o video in un singolo post.
Hanno aggiunto commenti nidificati, il che è fantastico. Le persone possono seguire più facilmente un thread di conversazione.
Poiché i sondaggi sono appena stati rilasciati, ora puoi sondare il tuo pubblico.
Come Facebook Live e Periscope, puoi fare Instagram Live, che è live streaming.
In futuro appariranno altri post acquistabili. Ora stanno iniziando a spingerlo verso alcuni grandi marchi, dove puoi taggare le cose nei post e gli utenti possono davvero fare clic e acquistare da Instagram.
Barry: I social media marketer sono a conoscenza dei dati demografici reali di Instagram? È vero che è rivolto ai bambini?
Jenn: La maggior parte delle persone che usano la piattaforma riconoscono che non è solo per i bambini. Se guardi la popolazione, vedi che ci sono più persone sopra i 45 anni su Instagram che su Twitter. Sebbene sia più popolare tra gli utenti più giovani, ciò non esclude nessuno di età superiore ai 35 anni.
Barry: I marchi capiscono o stanno commettendo un sacco di errori in questa fase?
Jenn: È difficile generalizzare perché alcuni marchi semplicemente non lo capiscono, ma ce ne sono molti che lo fanno. Quando si tratta di Instagram, tutto ciò che devi sapere è che si tratta di contenuti visivi.
Si tratta di creare contenuti visivi, siano essi immagini, video o storie di Instagram. Tuttavia, dovresti continuare a utilizzare i sottotitoli; devi continuare a raccontare una storia, costruire una comunità e fornire contenuti con cui il tuo pubblico vuole interagire.
I marchi hanno difficoltà a capire come utilizzare Instagram in modo strategico e ottenere la conversione del traffico e il ROI che vedono su altre piattaforme. Può ripagare se ti concentri e ti impegni.
Barry: Che consiglio daresti a un piccolo imprenditore che ha appena iniziato?
Jenn: Innanzitutto, devi assicurarti che le foto che scatti rappresentino il tuo marchio.
Ogni post, dico spesso alle persone, dovrebbe avere una ragione. Se vuoi aumentare la consapevolezza del marchio, iscrivere più persone alla tua mailing list o vendere più prodotti, ora è il momento. Qualunque sia il tuo obiettivo, ogni post dovrebbe aiutarti a raggiungerlo.
Quindi devi assicurarti che i tuoi sottotitoli aggiungano valore ai tuoi spettatori. Controlla se stai raccontando una storia. Dai consigli? Una dimostrazione? Parli del tuo prodotto? Gli inviti all'azione devono essere inclusi. "Fai clic sul collegamento nella mia biografia", potresti dire, oppure "identifica due persone nei commenti di seguito che ritieni possano beneficiare di questo suggerimento".
Infine, devi fare una buona biografia. Le persone guardano la tua biografia quando vengono a vedere il tuo account per la prima volta. Questa è la tua prima reazione. Questo è ciò che le persone ricorderanno e useranno per giudicare se vogliono seguirti.
È richiesta una buona immagine del profilo. Hai bisogno di una biografia convincente che descriva chi sei e cosa fai. Questa è la tua presentazione da ascensore tra 30 secondi. Perché le persone dovrebbero prestarti attenzione? Perché dovrebbero preoccuparsi?
Barry: Come puoi ottenere trazione con la piattaforma in modo da essere visto da un numero crescente di persone?
Jenn: "Tagga altri due nei commenti qui sotto che potrebbero trovare utile questo suggerimento", ad esempio, è uno dei metodi che abbiamo appena trattato.
Quelle persone sono etichettate. Conoscono i tuoi contenuti. Procedono a controllare il tuo profilo. Ti stanno cercando. Questo è un metodo fantastico per ottenere trazione. Lo costruisci attorno al tuo pubblico esistente.
Poi c'è il fatto che ci godiamo un bel combattimento. I concorsi sono un ottimo metodo per far crescere il tuo pubblico e generare entusiasmo. I criteri possono variare dal seguire il tuo account al taggare gli altri. Ti estendono la presa ancora una volta.
Se le persone taggate vogliono partecipare al concorso, potrebbe essere loro richiesto di seguire il tuo account come condizione di partecipazione. Di conseguenza, puoi far crescere rapidamente il tuo pubblico.
Naturalmente ci sono altri aspetti da tenere in considerazione. L'utilizzo di strumenti come ShortStack semplifica il processo. Tuttavia, è fondamentale assicurarsi di scegliere la tecnica migliore per eseguire una partita.
Barry: Un concorso o una promozione su Instagram sembra ridurre il pungiglione del marketing al punto in cui potrei anche non rendermi conto di essere preso di mira.
Jens: Certo. I concorsi su Instagram sono divertenti. Che stiano creando contenuti per te o interagendo con il tuo materiale, devi incoraggiarli a divertirsi.
Nessuno vuole partecipare quando è noioso. Mascheri anche il tuo marketing, come hai detto. Hai chiesto loro di sviluppare contenuti generati dagli utenti per te. Li paghi per promuovere il tuo materiale. Tutto questo è utile per te come azienda.”
Barry: I contenuti generati dagli utenti sono evidenziati. Ora, non è importante che i marketer utilizzino Instagram o altri social media per ispirare le persone a generare contenuti?
Jane: Certo. Questo è dal punto di vista della testimonianza, dal punto di vista del marketing dell'influencer. Anche se non hai molti follower o solo i tuoi amici e la tua famiglia, in qualche modo sei un influencer.
"Beh, se pubblichi un post su questo, ti deve piacere davvero", diranno i tuoi amici e la tua famiglia quando scatti una foto di qualcosa che ami e ne impari di più. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti Instagram.