Prima dovevamo andare al cinema a vedere un film. Non potevamo guardare il nostro programma TV preferito mentre eravamo in treno. Non avevamo altra scelta che tornare a casa e inserire il disco nel lettore DVD. Tuttavia, quei giorni sono ormai lontani. Grazie ai servizi di streaming, ora possiamo portare con noi i nostri film ed episodi TV ovunque andiamo. L'impatto di aziende come Netflix sul mercato dei video è evidente.
La cosa sorprendente di questo servizio è che funziona su piattaforme, incluso Windows 10. Potremmo continuare a parlare di tutte le fantastiche cose che Netflix ha da offrire. Tuttavia, è importante tenere presente che l'app di streaming video non è l'ideale. Sul proprio dispositivo Windows 10, alcuni utenti hanno affermato che il programma continuava a bloccarsi. Questo può essere irritante, soprattutto se stai guardando un'edizione entusiasmante del tuo programma TV preferito.
Perché Netflix va in crash su un laptop Windows?
Se l'app continua a bloccarsi sul tuo computer Windows 10, controlla prima la tua iscrizione. Accedi e riprova a riprodurre in streaming un video se sei soddisfatto, non ci sono problemi da parte tua. A parte i problemi di abbonamento, di seguito sono riportate alcune delle possibili cause dell'arresto anomalo dell'app Netflix:
Il server Netflix ha problemi.
Problemi con il server proxy o la connessione di rete
Impostazioni di data e ora errate sul dispositivo
Un plug-in Silverlight che non viene più offerto.
Possiamo mostrarti come risolvere gli arresti anomali di Windows 10 durante lo streaming di Netflix, indipendentemente dalla causa del problema. Abbiamo preparato varie opzioni per te. Pertanto, ti consigliamo di scorrere l'elenco finché non ne trovi uno che risolva efficacemente il problema.
Controllare la connessione a Internet è la prima soluzione.
L'app Netflix per Windows 10 spesso si arresta in modo anomalo a causa della scarsa connessione a Internet. Pertanto, il primo passo è confermare di avere una connessione stabile. Puoi verificare che altri siti web si stiano caricando correttamente aprendoli. In tal caso, puoi provare le altre opzioni in questo post. Se i problemi di connessione persistono, è necessario contattare il provider di servizi Internet (ISP).
Controllo del server Netflix come seconda opzione
Se il server Netflix è inattivo, non sarai in grado di guardare i video. Di conseguenza, il debug dell'app sarebbe inutile. Una rapida ricerca su Google per "Netflix inattivo" può rivelare lo stato dei server di Netflix. Se in realtà non funziona, non hai altra scelta che aspettare che Netflix risolva il problema. Se non c'è niente di sbagliato nel server, ti consigliamo invece di eseguire lo streaming sul suo sito web.
Puoi anche provare a utilizzare un browser diverso per accedere al sito. Se non sei in grado di riprodurre video in streaming attraverso diversi browser sul sito Web, non sarai nemmeno in grado di utilizzare l'app. In questo caso, ti consigliamo di provare l'opzione successiva.
Soluzione 3: disattiva qualsiasi proxy o software VPN sul tuo computer.
Molte persone in tutto il mondo hanno abusato di Netflix nel corso degli anni utilizzando VPN. Di conseguenza, la società di servizi multimediali ha intensificato i propri sforzi per penalizzare le persone che utilizzano le VPN per accedere ai propri server. Quindi, se stai utilizzando un servizio VPN (anche per altri motivi), ti consigliamo di disabilitarlo mentre guardi i video di Netflix.
Se utilizzi Windows 10 e utilizzi un proxy, ora puoi isolare il problema rimuovendo il server. I passi sono come segue:
Per aprire l'app Impostazioni, premi il tasto Windows + I sulla tastiera.
Seleziona Rete e Internet dal menu a discesa.
Seleziona Proxy dal menu nel riquadro a sinistra.
Attiva o disattiva l'interruttore in "Usa un server proxy" nel riquadro di destra su Disattivato.
Prova di nuovo lo streaming di video su Netflix dopo aver completato questi passaggi per determinare se la situazione è stata risolta.
Correggere la data e l'ora (soluzione 4)
Alcuni utenti hanno affermato che la modifica delle impostazioni di data e ora del proprio sistema li ha aiutati a far funzionare correttamente Netflix. Ecco perché ti consigliamo di fare lo stesso. I passi sono come segue:
Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Windows sulla barra delle applicazioni.
Seleziona Impostazioni dal menu a discesa.
Seleziona Ora e lingua dal menu a discesa.
In "Imposta automaticamente l'ora", attiva il pulsante.
Fai clic sul pulsante Sincronizza ora nella sezione Sincronizza il tuo orologio.
Se l'app Netflix continua a bloccarsi dopo aver provato queste procedure, vai al passaggio successivo.
Reinstallare il plug-in Silverlight (soluzione 5)
È necessario disporre di un plug-in Microsoft Silverlight aggiornato quando si guardano i video di Netflix nell'app. Quindi, se stai cercando un modo per risolvere il blocco di Netflix su Windows 10, ti consigliamo di seguire i passaggi seguenti:
Premendo il tasto Windows + R sulla tastiera si accederà alla finestra di dialogo Esegui.
Ogni volta che viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui, digitare "appwiz. CPL” (senza virgolette) e premere Invio. Come risultato di questa azione, viene visualizzata la finestra Programmi e funzionalità.
Individua e fai clic con il pulsante destro del mouse sul plug-in Microsoft Silverlight.
Scegli Elimina dal menu di scelta rapida.
Riavvia il computer dopo aver disinstallato il plug-in.
Verifica se il problema persiste dopo l'installazione del plug-in Microsoft Silverlight.
Aggiorna il driver della scheda grafica (soluzione 6)
È possibile che un driver della scheda grafica danneggiato o obsoleto stia causando problemi di ritardo o blocco con l'app Netflix. In questo caso, l'aggiornamento del driver è la migliore linea d'azione. Puoi farlo tramite Gestione dispositivi. I passi sono come segue:
Seleziona Gestione dispositivi dalle opzioni facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Windows sulla barra delle applicazioni.
Espandi la categoria Schede video in Gestione dispositivi una volta aperta.
Seleziona Aggiorna driver dalla barra dei menu quando fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica.
Selezionare l'opzione "Cerca automaticamente il software del driver aggiornato" nella casella successiva.
Consenti a Gestione dispositivi di cercare il driver della scheda grafica più recente. Tuttavia, tieni presente che a volte questo strumento può essere inaffidabile. Ci sono momenti in cui non riesce a rilevare l'ultima versione del driver. Quindi, se vuoi assicurarti che il driver della tua scheda grafica sia aggiornato, ti consigliamo di utilizzare un software affidabile come Auslogics Driver Updater. La versione del sistema operativo e il tipo di processore sono identificati da questo strumento. Tutto quello che devi fare è premere un pulsante e il software troverà il driver più recente per la tua scheda grafica.
Soluzione n. 7: disinstalla l'app e reinstalla l'app Netflix
Se nessuno dei metodi precedenti funziona, l'unica opzione è reinstallare l'app Netflix. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:
Sulla tastiera, premi il tasto Windows, quindi digita "Programmi" (senza virgolette).
Dall'elenco di opzioni, scegli Aggiungi o rimuovi programmi. Questo ti porterà alla sezione App e funzionalità dell'app Impostazioni.
Cerca Netflix nel riquadro a destra.
Dopo aver selezionato Netflix, fai clic su Disinstalla.
Dopo aver disinstallato l'app Netflix, vai sul sito ufficiale dell'azienda e scarica la versione più recente del software.
Per verificare se il problema è stato risolto, reinstalla Netflix e riprova a riprodurre i video in streaming.
Speriamo che le soluzioni sopra menzionate ti aiutino in qualche modo a risolvere il tuo problema. E se hai ancora problemi tecnici, non esitare a chiamare il nostro servizio clienti Netflix.